Da martedì 11 a domenica 16 giugno, gli Incontri Filosofici di Monaco organizzano la Settimana PhiloMonaco: numerosi relatori, tra cui filosofi, ricercatori, psichiatri e psicologi, scrittori, scrittori, insegnanti, ecc... discuteranno e scambieranno con il pubblico i temi di l'ecologia, l'educazione, la cura, le donne e l'arte di vivere.
Le conversazioni, i pranzi di filosofia, le tavole rotonde, i dialoghi con il pubblico si terranno principalmente al Théâtre Princesse Grace, che in questi pochi giorni diventa la «Maison de la philosophie».
Come l'anno scorso, le Matinales, organizzate in collaborazione con Monaco Info e il Comune di Monaco, saranno animate da Sandrine Negre tra le 9.30 e le 10.30 al mercato di La Condamine. Esse daranno luogo a incontri con le personalità invitate e a scambi con il pubblico sulle tematiche proposte.
In associazione con Monte-Carlo Société des Bains de Mer, gli incontri si terranno sabato 15 giugno sulla terrazza del Café de Paris e all'Hôtel Hermitage. Domenica 16 giugno, per concludere la Settimana, lo Yacht Club ospiterà l'ultimo appuntamento.
Diversi altri momenti salienti scandiranno la Settimana PhiloMonaco:
- i Lunch-philo, in associazione con la Mediateca di Monaco e il Café du Théâtre Princesse Grace
- il lancio della Rivista «I giovani filosofi» per le scuole
- il Goûter philo per i bambini dai 7 ai 10 anni
- la Serata di consegna del Premio per un'opera, della Menzione Onoraria per una casa editrice e del Premio Liceale assegnato a due studenti
Sessioni di autografi si terranno presso la Libreria allestita al Teatro per l'occasione.
La maggior parte degli incontri sarà trasmessa in diretta su philomonaco.com e sulle pagine YouTube e Facebook di PhiloMonaco.
Tutto il programma, le informazioni e le modalità pratiche riguardanti:
www.philomonaco.com














