/ Business

Business | 08 giugno 2024, 12:10

Il Casino di Monte-Carlo vince il campionato europeo dei croupiers 2024

A trionfare è stata Noémie Serra che ha sbarazzato gli avversari insieme con il compagno Jérémie Bernardi

Noemie Serra ha vinto il campionato Europeo dei croupiers (Foto: MCSBM)

Noemie Serra ha vinto il campionato Europeo dei croupiers (Foto: MCSBM)

Mercoledì 5 giugno il Casinò di Monte-Carlo è stato teatro di grandi emozioni. Per la prima volta, il leggendario casinò monegasco ha conquistato il primo posto nell'European Dealer Championship, con Noémie Serra che ha vinto la competizione a tutto tondo.

Questa prestigiosa competizione riunisce ogni anno i migliori dipendenti europei in due eventi di punta, la roulette inglese e il blackjack, e in cinque eventi satellite: chipping a tempo, push stack, aritmetica mentale, distribuzione delle carte e taglio delle fiches.

Il successo è il riflesso della professionalità del team di formazione del Casinò e dei manager che hanno supportato i due concorrenti e la vittoria rafforza la posizione del Casinò di Monte-Carlo come leader in Europa dimostrando quanto il mito abbia saputo reinventarsi aprendosi anche alle donne.

Dal 3 al 6 giugno, l'élite dei croupier europei si è riunita a Venlo, nei Paesi Bassi, per un'emozionante competizione. 37 dipendenti di gioco provenienti da 21 Paesi europei hanno gareggiato e il Casinò di Monte-Carlo ha inviato due dei suoi migliori dipendenti di gioco a difendere i colori monegaschi.

Jérémie Bernardi, entrato nei giochi nell'aprile 2017, e Noémie Serra, entrata nei giochi nel dicembre 2018, entrambi convalidati sui giochi premium (Blackjack, Texas Hold'em Ultimate Poker, Roulette inglese, Craps e Punto Banco) hanno così rappresentato il Principato.

Rigorosamente selezionati per le loro capacità tecniche, la destrezza, il servizio al cliente e il rispetto per il know-how ancestrale del Casinò di Monte-Carlo, entrambi hanno reso orgogliosa la loro casa durante il campionato. Jérémie Bernardi si è classificata ottava su 37 candidati, mentre Noémie Serra ha vinto il campionato, prima nella storia del Casinò di Monte-Carlo!    

La candidata si è distinta anche nel taglio delle fiches, dove ha conquistato il primo posto. Noémie Serra aveva già dimostrato il suo talento in questa disciplina, classificandosi al primo posto in patria nel 2022.

"Sono molto orgogliosa e onorato di aver potuto rappresentare il Casinò di Monte-Carlo e mostrare la nostra esperienza a livello europeo. Sono stati due giorni ricchi di emozioni e di stress, ma il buon allenamento mi ha permesso di affrontare la gara con serenità. Vorrei ringraziare i nostri allenatori e il mio compagno di squadra Jérémie, perché questo è prima di tutto un lavoro di squadra. Sono molto felice di portare finalmente a casa la coppa", ha dichiarato Noémie Serra. 

“Congratulazioni a Noémie Serra per questo favoloso risultato, i miei complimenti a Jérémie Bernardi e i miei ringraziamenti a nome del Gruppo a tutti i dipendenti che hanno contribuito a questa eccezionale vittoria”, ha commentato Stéphane Valeri, Presidente e CEO di Monte-Carlo Société des Bains de Mer. 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium