Promuovere lo sviluppo di nuove pratiche sportive durante l'orario scolastico e offrire maggiori opportunità di giochi sportivi durante il tempo extracurricolare. Sono questi gli obiettivi che la città si prefigge con il potenziamento delle infrastrutture sportive nel cortile della scuola elementare Careï.
Due porte da calcio collegate a canestri da basket e due pali con una rete per giocare a badminton o a pallavolo sono ora a disposizione di studenti, insegnanti e responsabili di centri extrascolastici e ricreativi.
"L'obiettivo è quello di portare una nuova dinamica sportiva ai giovani ", ha dichiarato il sindaco Yves Juhel il 10 marzo, durante l'inaugurazione di queste strutture sportive aggiuntive. La cerimonia si è svolta alla presenza di Sylviane Royeau, Vicedelegata all'Istruzione, Jean-Claude Alarcon, Vicedelegato alla Gioventù e allo Sport, nonché di numerosi rappresentanti eletti e agenti dei Servizi doposcuola e del tempo libero educativo e dei Servizi scolastici.
Ad aprile verrà realizzata una planimetria scelta in collaborazione con gli studenti. L'importo di questa operazione, finanziato al 50% dal Comune e dal Fondo Assegni Familiari, ammonta a 11.331 euro.














