/ Eventi

Eventi | 06 marzo 2014, 14:11

L’Espace Magnan di Nizza presenta le 29^ Giornate del Cinema Italiano

Dal 17 al 29 marzo 12 proiezioni di grandi film italiani accompagneranno la vita nizzarda. Super Ospiti Lucarelli ed Albanese

L’Espace Magnan di Nizza presenta le 29^ Giornate del Cinema Italiano

Nel menù degli eventi, scoprirete una selezione di film eclettica, allegra, gioiosa e luminosa...così come la produzione italiana attuale. Un condensato di risate, di suspense, di musica e di emozioni, che piacerà sia agli appassionati di commedie che agli appassionati di gialli.

Una programmazione emozionante e diversificata che soddisferà tutti e permetterà al pubblico nizzardo e della regione delle Alpi-Marittime di (ri)scoprire i piaceri di un cinema autentico e pittoresco

Due eventi speciali si terrano durante questa 29esima edizione :

-          Incontro con il Maestro del giallo italiano, Carlo LUCARELLI, Autore e Regista del film L’isola dell’angelo caduto

In occasione della proiezione del suo primo lungometraggio, tratto dal suo romanzo eponimo, ospiteremo Carlo LUCARELLI venerdì 28 marzo in due occasioni da non perdere:

·         SESSIONE DI AUTOGRAFI per tutte le sue opere e in particolare del suo libro L’Isola dell’angelo caduto presso la libreria Massena il 28 marzo alle 16.30 (Via Gioffredo, 55 a Nizza).

·         INCONTRO con gli spettatori dopo la proiezione del suo film, il 28 marzo alle 21 all’Espace Magnan, sala Jean Vigo.

-          Proiezione unica durante la serata conclusiva in presenza di Giovanni ALBANESE

Senza arte né parte in chiusura del Festival dopo la consegna del Premio del Pubblico e del Premio della Giuria Giovanile sabato 29 marzo alle 21, in presenza dei partner istituzionali, associativi e privati. Lo spettacolo del 29 marzo sarà l’unica proiezione pubblica del film Senza arte né parte.

Un appuntamento ricco, caloroso, sorprendente, a volte inquietante ma sempre appassionante, nel cuore del cinema italiano.

Le 29esime Giornate del Cinema Italiano

Dal 17 al 29 marzo 2014

La selezione : 12 film

Tariffa : 6€(intera), 5€ (ridotta, iscritti, studenti, disoccupati)

www.espacemagnan.com

www.espacemagnan.com/cinemaitalien

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium