/ Altre notizie

Altre notizie | 03 maggio 2016, 16:22

Nizza premiata come Metropoli Eco-propre, città pulita che guarda allo sviluppo sostenibile

Questo marchio nazionale ricompensa l'attenzione alla pulizia ed allo sviluppo sostenibile messa in atto dal 2008 da Christian Estrosi

Nizza premiata come Metropoli Eco-propre, città pulita che guarda allo sviluppo sostenibile

Creata a  fine 2010 l'Association des Villes de la Propreté Urbaine (AVPU) raggruppi, sulla base della partecipazione volontaria delle città conta oggi circa 300 comuni.

Il suo obiettivo è di fare progredire la pulizia urbana e di favorire la percezione positiva di questa abitudine per i cittadini.

Ogni anno, l'associazione organizza i suoi incontri regionali in una città aderente. Questo anno la città ospite era Nizza. La giornata di scambi si è svolta al parco Phoenix.

La Metropoli Nizza Costa Azzurra si è vista conferire la prima stella del marchio " Eco-propre" che ricompensa le collettività che impegnano piani di azione per migliorare durevolmente la pulizia dei loro spazi pubblici.

Questo marchio nazionale ricompensa l'attenzione alla pulizia ed allo sviluppo sostenibile messa in atto dal 2008 da Christian Estrosi , Presidente della Regione Provenza-Alpi-Costa di azzurro, Sindaco di Nizza, Presidente della Metropoli Nizza Costa Azzurra e Pierre-Paul Léonelli, Collaboratore delegato alla Pulizia, Consigliere Metropolitano, Presidente della commissione apposita e Consigliere Regionale.

pr

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium