/ Altre notizie

Altre notizie | 27 settembre 2016, 14:18

Valorizzare la Cuneo-Nizza è tra gli obiettivi della Cooperazione Transfrontaliera

I partecipanti italiani e francesi hanno concordato sull’importanza strategica della linea a livello turistico con l’obiettivo di rafforzare l’asse della mobilità su rotaia Torino-Cuneo-Nizza e il collegamento alla Nizza-Parigi

Valorizzare la Cuneo-Nizza è tra gli obiettivi della Cooperazione Transfrontaliera

Valorizzazione turistica della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia-Nizza. E’ stato uno degli interessanti temi affrontati la scorsa settimana, a Nizza, tra i rappresentanti istituzionali di Piemonte, Liguria e la regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra (Paca) durante il tavolo di lavoro organizzato dalla Metropole francese con oggetto più generale di discussione la cooperazione transfrontaliera fra i tre territori.

All’incontro hanno preso parte l’assessore piemontese alla Montagna, Alberto Valmaggia, l’assessore ligure allo Sviluppo Economico, Edoardo Rixi, la consigliera Paca e vicesindaca di Breil, Laurence Boetti-Forestier, la consigliera della Provincia di Cuneo, Milva Rinaudo, il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, l’assessore del Comune di Cuneo, Alessandro Spedale, e il presidente del Movimento Cooperazione Transfrontaliera, Piero Castelli.

I partecipanti italiani e francesi hanno concordato sull’importanza strategica della linea a livello turistico con l’obiettivo di rafforzare l’asse della mobilità su rotaia Torino-Cuneo-Nizza e il collegamento alla Nizza-Parigi. Inoltre, si sono impegnati a ricercare adeguate misure nella programmazione dei fondi europei per valorizzare pienamente la linea ferroviaria tra Italia e Francia.     

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium