/ Eventi

Eventi | 21 novembre 2016, 11:00

Social Soup, evento di gala sabato nel Principato di Monaco con obiettivo la comunicazione tra i popoli

L’Hotel Hermitage ospita il 26 novembre 2016, a partire dalle 18:30, un doppio evento basato sul progetto Social Soup, mirato alle implicazioni culturali del cibo e organizzato dalla Dante Monaco e MBR Art

Social Soup, evento di gala sabato nel Principato di Monaco con obiettivo la comunicazione tra i popoli

Inserito nella Settimana della Cucina Italiana nel Mondo e compreso tra gli oltre 1.300 eventi che la Farnesina ha raccolto tra le rappresentanze diplomatiche italiane all’estero, la manifestazione in programma a Monaco è parte di un progetto allargato che nasce quale veicolo di coesione e comunicazione tra popoli e culture diverse attraverso l’arte e il cibo.  

Social Soup affronta il tema del cibo italiano nel mondo non soltanto come prodotto di alto valore qualitativo, ma anche come elemento di creatività culturale e fattore aggregante in prospettiva sociale.

L’incontro, patrocinato dall’Ambasciata Italiana nel Principato di Monaco e organizzato da Dante Monaco e MBRArt, affronterà i temi “cibo e convivenza” condotto da Rebecca Ballestra e Rachela Abbate mentre l’artista Edoardo Malagigi affronterà il tema “cibo  e riciclo”.

L’incontro terminerà con la proiezione di un’opera del pluripremiato regista giordano Zaid Baqaeen, “Hotel Zaatari” su “cibo e integrazione” come metafora sulla condivisione di una ‘zuppa’ quale primo atto di pace.

Seguirà, solo su prenotazione, una degustazione di prodotti tipici liguri e la Cena di Gala a base di tipicità italiane.

 

Ore 18:30   Salle Eiffel : Conferenza (ingresso libero)

Ore 20:00 Salle Belle Epoque : Degustazione – Cena di Gala con prenotazione obbligatoria-

info: Dante Alighieri +377 97 70 89 47 / +33  6 40 62 48 04

info.dantemc@gmail.com - www.ladantemonaco.com

Nicola Gambaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium