/ Eventi

Eventi | 01 febbraio 2017, 10:00

Ecco in anteprima i carri del Carnevale di Nizza: nome e descrizione

I corsi illuminati sono previsti alle 21 di Sabato 11, martedì 14, sabato 18, martedì 21 e sabato 25 febbraio, mentre quello diurno avrà luogo domenica 19 marzo alle 14,30

Ecco in anteprima i carri del Carnevale di Nizza: nome e descrizione

Sfileranno per parecchie volte, il pomeriggio e la sera: sono i carri del Carnevale di Nizza.

Belli, enormi, coloratissimi.

Ognuno con un suo nome e un suo significato.

Conosciamoli in anteprima

 

IL RE SOLE

Re dei re, risplende sul pianeta Terra, illumina e si nutre con l’energia, sotto lo sguardo rispettoso della sua corte di pianeti.

Disegno di C. CROWE –

 

LA REGINA ECOLOGICA

Il buon senso femminile, apre la via di un futuro reale per le energie verdi. La regina è l’avvenire del Mondo. Con l’aiuto dei folletti.

Disegno di C. PIGNATARO –

 

MUTARNAVALON

L’energia nucleare contribuisce indirettamente all’Arte contemporanea, attraverso le mutazioni genetiche che provoca, più o meno volontariamente…

Disegno di MOYA –

 

IL RE INSTABLE

Al tempo stesso potente e instabile, il paradossale Re Nucleare ha causato delle scintille planetarie, fornendo l’energia necessaria e dei rifiuti piuttosto ingombranti…

Disegno di C. CROWE –

 

IL VENTO DEL CAMBIAMENTO

E’ cambiato il capitano della nave ammiraglia, grande consumatrice del petrolio mondiale. Un vento di cambiamento soffia sulla bandiera a stelle e strisce  e sul mondo.

Disegno di ARTUFEL

 

LA MAREA NERA

Il lato oscuro del petrolio, da decenni si riversa sulle coste del Mondo intero provocando dei danni smisurati a Madre Natura, lasciando indifferenti i gruppi petroliferi.

Disegno di C. PIGNATARO

 

LA VENDETTA DEL VENTO

Di fronte ai giganti delle energie fossili, il vento ritrova la propria dimensione e guadagna terreno. Presente dall’inizio dei tempi eccolo in prima linea con le grandi burrasche e le sue legioni eoliche.

Disegno di C. CROWE

IL RE DEL MARE

Il potere colossale delle onde e delle correnti marine, la forza degli oceani al servizio di Poseidone… Un filo di speranza per l’umanità…?

Disegno di C. CROWE

 

IL FESTINO FUNESTO

I due principali consumatori del pianeta, la Cina e gli Stati Uniti, s’impinguano con le risorse naturali del mondo e lasciano le briciole al resto del pianeta, senza preoccuparsi del domani, né dell’esaurimento delle risorse.

Disegno di ARTUFEL

 

IL POTERE DEL CORPO

L’attrazione naturale si nutre di desiderio carnale, curve possenti e corpi attraenti e languidi, dalla notte dei tempi… Il culto di un fisico perfetto attraverso lo sport e lo sforzo fisico per sedurre, il (grande) cerchio si chiude.

Disegno di V. BROQUET –

 

LA ZATTERA ECOLOGICA

Faticano da decenni per arrivare in cima alla piramide dello stato, ma l’ipocrisia della loro lotta è falsata dalla dipendenza al potere, piuttosto che dai veri valori dell’ecologia. Falsi predicatori si ritrovano senza chiesa e raemano con fatica sulla zattera verde.

Disegno di ARTUFEL

 

EOLO

Il vento è il futuro dell’uomo! l’energia economica

Disegno di KRISTIAN

 

L’ALBERO DELL’ENERGIA

Fonte d’energia, le radici solidamente radicate nella madre terra, il simbolo dell’albero e la sua vegetazione luminescente, illustrano la catena perfetta dell’eco-sistema planetario, con la prima delle energie: la vita.

Disegno di CONCEPT ÉVÉNEMENTIEL

 

MARE, SOLE E KWH

Dove, se non a Nizza, sotto il sole radioso della Costa Azzurra ci si può abbronzare grazie all’energia solare che sublima i colori, il gusto, il bello ed il buono, alimentando al tempo stesso il pianeta di energia?

Disegno di KRISTIAN

 

AMORE E CONNESSIONE ENERGETICA

Rinnovabile e rinnovato, da quando l’uomo esiste, l’Amore è il motore dell’umanità, si è appropriato inoltre dell’universo digitale, nel quale è altrettanto intenso quanto nella vita reale. Potente, infinto e sempre complicato a gestire!

Disegno di KRISTIAN

 

L’ENERGIA POLITICA

Consumano un’energia considerevole per far girare la ruota della campagna elettorale per poter accedere al trono ogni cinque anni. Corrono, piroettano, si stancano, per riposarsi durante il mandato per poi riprendere al quarto anno del regno. E si ricomincia…

Disegno di ARTUFEL

 

L’ENERGIA NIZZARDA

L’Babaou simbolizza Nizza, la sua forza, la sua identità, la sua storia, i suoi tormenti, i sui drammi ma anche la sua elasticità, la sua determinazione, la sua vitalità e invincibilità. Questa città ed i suoi abitanti sono energia. Issa Nizza !!

Disegno di NICE FESTIVITÉS

 

 

I corsi illuminati sono previsti alle 21 di Sabato 11, martedì 14, sabato 18, martedì 21 e sabato 25 febbraio, mentre quello diurno avrà luogo domenica 19 marzo alle 14,30.

 

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium