/ Altre notizie

Altre notizie | 21 ottobre 2017, 08:00

Artisti fra i 13 e i 25 anni: è il vostro momento!

Il progetto "Move for Nice" permette a giovani di talento un percorso formativo con l’aiuto di artisti professionisti. Iscrizioni lunedì 23 ottobre

Théâtre de Verdure Nizza

Théâtre de Verdure Nizza

Nizza incoraggia i giovani ad esprimere il proprio talento e propone, con il progetto "Move for Nice", giunto alla sua seconda stagione,  l’opportunità  di vivere un'esperienza artistica unica a fianco di tre professionisti dal mondo dello spettacolo.

Si tratta di  Médard Niang, già membro del gruppo Alliance Ethnik, Jonathan Ayache, musicista, cantante, autore e compositore e Nathalie Teboul, ballerina, presidente dell'associazione Academ che ha quale finalità quella di accompagnare gli artisti in erba sulla scena, come già avvenuto in prestigiosi teatri.

"Move for Nice" è un’iniziativa della città di Nizza che rientra nelle attività del progetto " Urban Attitude"  che si propone di agevolare i giovani di età compresa tra 13 da Nizza a 25 aiutandoli in un percorso completo (scrittura, canto, danza ...) che valorizzi le loro capacità e ed evidenzi la loro enorme energia.

Lo scorso anno, una ventina di ragazzi hanno partecipato alla prima edizione di "Move for Nice' con attività quali la composizione di canzoni, l’elaborazione di coreografie, la registrazione di un CD e di video clip , l’organizzazione di spettacoli al Théâtre de Verdure e ad AnimaNice Gorbella, il canto e un  omaggio alle vittime dell'attentato del 14 luglio 2016.

Le iscrizioni all’edizione del 2017 saranno effettuate lunedì 23 ottobre  dalle 14 alle 19 al Centro AnimaNice Gorbella di  Boulevard Gorbella 63 a Nizza. L’iscrizione è aperta a tutti i giovani di età compresa dai 13 ai 25 anni, amanti della musica, danza, teatro, canto,  arte circense. Informazioni anche su facebook.com/animanice.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium