/ Altre notizie

Altre notizie | 21 ottobre 2017, 19:00

La spesa con uno sconto dell’85%: a Nizza, per gli studenti, è possibile

Un sevizio al quale, nello scorso anno accademico, erano autorizzati ad accedere 250 studenti che hanno acquistato derrate alimentari per 7mila euro ed hanno effettuato 2.800 passaggi alle casse

Agoraé (foto tratte da Facebook)

Agoraé (foto tratte da Facebook)

Per il sesto anno consecutivo ha riaperto i battenti, a Nizza, l’Agoraé, una sorta di supermercato solidale, al quale possono accedere gli studenti che frequentano gli studi universitari.

I prezzi applicati nell’épicerie solidaire sono pari al 15% del costo reale di mercato: praticamente una spesa di 100 euro viene pagata appena 15 euro.

Un sevizio molto importante al quale, nello scorso anno accademico, erano autorizzati ad accedere 250 studenti che hanno acquistato derrate alimentari per 7mila euro ed hanno fatto 2.800 passaggi alle casse.

Estremamente serio e meticoloso il controllo dei requisiti per poter essere autorizzati ad accedere ai locali dell’ Agoraé per fare degli acquisti. Questo per evitare sia che possano usufruire del servizio studenti in condizioni economiche  che non  rientrano nei parametri ammissibili, sia per evitare acquisti “per conto terzi”. A questo proposito ogni studente non può sforare un paniere mensile predeterminato.

L’ Agoraé, nata da un’intuizione dell’Association Face 06, svolge anche un altro importante ruolo per tutti gli studenti: quello di organizzare corsi di vario tipo e di favorire al massimo la socializzazione trasformandosi anche in un luogo di ritrovo.

La struttura di trova in Rue Alsace Lorraine 9 a Nizza.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium