/ Ambiente

Ambiente | 13 febbraio 2018, 13:13

«Jeun'Elec» : Test di veicoli elettrici nel Principato di Monaco

Questa operazione, che si è svolta venerdì 9 febbraio al Parking des Pêcheurs, ha permesso di presentare tutte le modalità di trasporto elettrico (scooter, bici elettriche, auto e go-kart)

«Jeun'Elec» : Test di veicoli elettrici nel Principato di Monaco

Nell'ambito della diciannovesima edizione del programma "Jeun'Elec", il Club dei Veicoli Elettrici di Monaco, in stretta collaborazione con la Direzione di Educazione Nazionale, della Gioventù e degli Sport e la Direzione dell'Ambiente, ha offerto agli studenti volontari delle classi di 4a dei collegi Charles III e François d'Assise Nicolas Barré di partecipare a una giornata di test dei veicoli elettrici.

Questa operazione, che si è svolta venerdì 9 febbraio al Parking des Pêcheurs, ha permesso di presentare tutte le modalità di trasporto elettrico (scooter, bici elettriche, auto e go-kart). In questa occasione, un seminario sulla sicurezza stradale, diretto dalla Direzione della Sicurezza Pubblica, è stato proposto ai giovani che potrebbero guidare una "due ruote".

Al di là della semplice prova dei veicoli elettrici, l'obiettivo di questa giornata era di sensibilizzare gli studenti alla necessità di rispettare l'ambiente limitando l'inquinamento legato al trasporto urbano e la nozione di intermodalità. Si è potuto notare che in preparazione di questa giornata, tutti gli studenti delle classi di 4a hanno beneficiato di una sessione pedagogica su questi temi. Al termine di questa sessione di sensibilizzazione, gli studenti sono stati invitati a partecipare al concorso "Jeun'Elec". In questo contesto, sono stati invitati a competere, per l'anno scolastico 2017-2018, creando un montaggio fotografico e un logo sul tema della mobilità elettrica. La cerimonia di premiazione si svolgerà durante il Forum EVER, mercoledì 11 aprile, alla presenza di Sua Altezza Serenissima, il Principe Alberto II.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium