/ Eventi

Eventi | 24 febbraio 2018, 10:00

Non solo carri: i gruppi folkloristici stranieri che sfileranno al carnevale

Montecarlonews propone una rassegna dei gruppi provenienti da tutto il mondo presenti al Corso Carnevalesco e alla Battaglia di Fiori del 24, 25, 27 e 28 febbraio

Gli sbandieratori di San Gemini

Gli sbandieratori di San Gemini

Tantissimi gruppi si alterneranno ai carri carnevaleschi e a quelli fioriti durante la Battaglia dei Fiori e il Corso Carnevalesco in programma sabato 24 febbraio, alla Parada Nissarda di domenica 25 febbraio, al Corso carnevalesco del 27 febbraio e alla Battaglia dei fiori 28 febbraio.  

SBANDIERATORI DE SAN GEMINI LANCEURS DE DRAPEAUX - Italia

Gli sbandieratori di San Gemini offrono uno spettacolo nel quale vengono esaltati gli splendidi colori delle loro bandiere dimostrando una grande destrezza ed abilità nel lancio. Uno spettacolo armonioso ingraziosito dalla musica.    

CULTURE GROUND KOREA CARNIVAL ROAD – Corea del Sud

Culture Ground Korea è un'organizzazione che promuove lo scambio culturale tra la Corea del Sud e altri Paesi attraverso l'organizzazione eventi e viaggi. Il suo programma “Carnival Road" consente agli studenti di fare una gratificante esperienza ed a partecipare a diversi carnevali e differenti manifestazioni in tutto il mondo. Il gruppo sfilerà solo il giorno 24 febbraio.    

CIE CLOSE ACT SAURUS BIRD Olanda

Poter volare nel cielo, è un desiderio c he tutti hanno manifestato! Un uccello gigante giunto dallo spazio, accompagnato dai suoi alieni, si poserà sul carnevale di Nizza e per fa sognare grandi e piccini. Una coreografia appassionante e grandiosa.    

FEDERATION BATON TWIRLING AND MAJORETTES TAMBOURS DE MOSCOU - Russia

Un nuovo appuntamento a Nizza con la Russia: Tre deliziose majorettes giocano e suonano il tamburo con dei costumi tipicamente russi. Un’onda di freschezza che giunge dall’Est.  

GROUPE DE KOTOR FESTA CARNAVAL - Montenegro  

Il Carnevale di Kotor é uno dei più vecchi d’Europa, festeggia nel 2018 I propri 500 anni. Il grippo che sfilerà a Nizza è il più celebre dei gruppi carnevaleschi di Kotor. Ogni anno vengono create, a mano, nuove maschere dagli splendidi effetti.  

FOLKLORE MEXICANO – Stati Uniti

Direttamente dagli Stati Uniti il Folklore Messicano costituisce un gruppo autentico che sfilerà con i costumi tradizionali e danzerà entusiasmando gli spettatori.  

CIE MARACAIBO LA TRIBU DEL DRAGON - Spagna

I personaggi appartengono ad una tribù guerriera la cui cultura ruota attorno ad un grande drago, simbolo di forza e di libertà, del potere dello spirito e della magia.  

Nella rassegna fotografica, al fondo di questo articolo, le fotografie dei gruppi.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium