/ Altre notizie

Altre notizie | 26 giugno 2018, 17:00

Tra spezie e salse, Mariotte svela tutti i segreti della cucina francese

Lo chef di un conosciuto programma di cucina racconta la sua storia e presenta i suoi prossimi progetti

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Laurent Mariotte presenta il programma TF1 Les petits plats en équilibre, un programma di cucina. “Ho sempre amato cucinare, ma non ho mai pensato di farlo come lavoro.” Racconta “Ho frequentato una scuola radiofonica, poi ho cercato di entrare nel mondo della televisione. Dopo alcuni mesi di difficoltà, mi è venuto in mente di provare con degli show di cucina e così ho fatto. Mi piace quest’ambiente, non voglio lasciarlo per nulla al mondo. Non essendo uno chef stellato, inoltre, posso permettermi di proporre piatti semplici, insegnando alle persone concetti come quello di stagionalità e di prodotti locali, cercando di trasmettere la voglia di cucinare con alcuni consigli da amico.”

L’uomo sostiene di cercare subito dei produttori locali quando si reca in una regione nuova. Questo sarà il tema di uno dei suoi prossimi spettacoli, Piccoli piatti bilanciati sulla strada delle vacanze, che si snoderà fra vari incontri con produttori locali. E’ importante secondo lui comprendere perché bisogna puntare su un’agricoltura ragionata, che offra prodotti freschi e stagionali.

“Il mio piatto preferito è la ratatouille, che può essere usata con tutte le salse. E’ deliziosa, buona con tutto! Inoltre, è davvero una pietanza estiva e regionale!”

 

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium