/ Eventi

Eventi | 02 settembre 2018, 16:15

Il Comitato di Monaco celebra il 19 settembre la Giornata della Dante

Durante la serata saranno presentati gli eventi della prossimastagione culturale dell’Associazione

Il Comitato di Monaco celebra il 19 settembre la Giornata della Dante

Mercoledì 19 settembre alle ore 18.30 Soci, Sostenitori e Amici della Dante Alighieri di Monaco sonoinvitati nell’esclusiva cornice del Tunnel Riva, luogo simbolo del Made in Italy, a partecipare allaGiornata della cultura italiana, che si svolgerà come tutti gli anni a celebrazione del mondo Dante intutti i Comitati nazionali ed esteri. Durante la serata saranno presentati gli eventi della prossimastagione culturale dell’Associazione.

Ad aprire la serata sarà il presidente Giuseppe Sarno in presenza dell’Ambasciatore Cristiano Gallo.La Dante si lascia alle spalle una stagione davvero straordinaria, per numero assoluto di presenze eper percentuale di occupazione delle sale. Ricomincia con rinnovato entusiasmo, motivato anchedai positivi riscontri per la passata programmazione.La direttrice Grazia Soffici, darà in anteprima delle anticipazioni su la nuova Stagione Culturale2018/2019 che si svilupperà sul tema “L’immagine nella parola, nella musica e nella pittura: unindissolubile legame”.

Un programma composto da una serie di eventi che, in ordine sparso,spazieranno dall’arte contemporanea al teatro; dalla storia all’alta cucina italiana; dal Rinascimentoalla musica e che celebrerà vari importanti anniversari da Rossini alla Grande Guerra; da Leonardoa Simone Martini.La Giornata sarà inframmezzata da un interludio per pianoforte, flauto e violoncello: «La Parola signoradella Musica: preludi d’opera » con Andrea Albertini al pianoforte, al Violoncello Sara Airoldi e al flautoElisa Parodi.Appuntamento da non perdere!Un cocktail concluderà la serata.

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium