/ Eventi

Eventi | 10 settembre 2018, 09:00

A Cannes arriva la Settimana Europea della Mobilità per promuovere trasporti più sostenibili

L'iniziativa si svolgerà dal 15 al 23 settembre e vedrà la partecipazione attiva di David Lisnard

foto da pixabay

foto da pixabay

Da sabato 15 a domenica 23 settembre, in occasione della settimana europea della mobilità, il Comune di Cannes organizza degli eventi ludici, sportivi e gratuiti. Sotto il tema della “Multimodalità”, la palette delle attività proposte ha come obbiettivo quello di sensibilizzare gli abitanti di Cannes a trasporti ecologici e alla salvaguardia dell’ambiente.

Queste giornate pratiche, pedagogiche e divertenti propongono ai cittadini di muoversi in modo differente, utilizzando i trasporti pubblici, la bici o anche i propri piedi. Non si tratta unicamente di lottare contro l’inquinamento atmosferico o il rumore, ma anche di migliorare la qualità della vita cittadina.

David Lisnard, sindaco di Cannes, è interessato nella questione dei trasporti, poiché sono direttamente legati alla salute pubblica. A Cannes, conformemente ai propri impegni, il sindaco si attiva per migliorare il traffico stradale, per favorire le modalità di trasporto dolci come il bus o le bici elettriche, per espandere le zone pedonali e le banchine per rendere le passeggiate più godibili.

Inoltre, nel quadro della Settimana Europea della mobilità a Cannes, David Lisnard offre ogni anno attività e servizi innovativi per sensibilizzare i cittadini. Un esempio è il concorso “Cannes à Vélo”, che sarà lanciato fino al 17 settembre incluso per permettere ai tre vincitori di esporre le loro fotografie in riva al mare per la settimana della mobilità. Inoltre, un’associazione con la startup di carpooling “Ridygo” metterà in relazione le persone augurandosi di ritrovarsi sui vari eventi e saranno rilasciati dei premi alle tre persone che durante questa settimana avranno fatto più carpooling.

Ogni anno dal 2002, la Settimana della mobilità è organizzata in scala europea. Questo evento è sostenuto dalla Commissione Europea e diverse organizzazioni non governative. Tutte le attività sono gratuite.

 

Files:
 CP - La Semaine européenne de la mobilité à Cannes - du 15 au 23 septembre 2018 (491 kB)

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium