/ Ambiente

Che tempo fa

Cerca nel web

Ambiente | domenica 09 dicembre 2018, 08:00

Soffia il vento…

Nizza e il Dipartimento delle Alpi Marittime in “vigilance orange” per vento forte. Il fenomeno dovrebbe durare tutta la giornata di oggi

Vento sulla Promenade (immagine di archivio)

Vento sulla Promenade (immagine di archivio)

L’intero Dipartimento delle Ali Marittime è stato posto in “vigilance orange” per tutta la giornata odierna a causa del forte vento che dovrebbe spirare per tutta la giornata, con fenomeni in accentuazione nel pomeriggio.

Il vento, secondo Meteo France, dovrebbe esaurire la propria forza  intorno alla mezzanotte di oggi.

La città di Nizza e la Métropole Nice Côte d’Azur, come del resto tutte le altre località dipartimentali, hanno mobilitato i propri servizi e adottato specifiche misure di salvaguardia dell’incolumità delle persone.

In città, fino a mezzanotte, è vietato l’accesso al litorale, i parchi e i giardini resteranno chiusi per tutta la giornata di oggi, la cellula di emergenza comunale è stata attivata fin dalle 6 di queste mattine e si è insediata in municipio: risulterà attiva fino alla fine del fenomeno ventoso.

I servizi comunali e metropolitani e quelli di polizia potranno adottare i provvedimenti di carattere urgente che si rendessero necessari e assicureranno la sicurezza pubblica, se del caso, in accordo con la Polizia Nazionale.

In funzione delle evoluzioni metereologi che, il Villaggio di Natale potrebbe, oggi, non aprire le porte.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore