/ Eventi

Eventi | 17 luglio 2019, 19:00

Nice Jazz Festival: il programma di domani, giovedì 18 luglio

In Place Massena e al Théâtre de Verdure tante proposte musicali e artisti importanti

Orquesta Akokan

Orquesta Akokan

Il Nice Jazz Festival infiamma Nizza: la settantunesima edizione è tutta da vivere e da gustare. Tanti gli artisti, tante le proposte musicali e culturali.

Questo il programma di domani, giovedì 18 luglio

Scène Massena

Ezra Collective
Vero simbolo del nuovo sound londinese, gli Ezra Collective sono inarrestabili. Con numerosi concerti in Europa, negli Stati Uniti e in tutto il mondo, Ezra Collective ha sviluppato la perfetta sintesi musicale del tempo presente: un febbrile mix di jazz moderno, afrobeat, hip-hop e grime inglese che hanno condensato nel loro primo album You Can not Steal My Joy.

Masego

Ispirato a Cab Calloway e Jazzy Jeff, Masego riesce a far incontrare il jazz, l'R & B e la musica elettronica offrendo uno spettacolo che guarda molto avanti. Il suo sassofono gli consente di dialogare con la musica con la delicatezza rivelata in Lady Lady, il suo primo, accattivante album.

Black Eyed Peas

Il 2019 segna il ritorno dei Black Eyed Peas nella loro configurazione originale. Nuovamente in tre sulla scena, la band con milioni di dischi venduti e successi memorabili (I Gotta Feeling, Il Tempo, Boom Boom Pow) propone un ritorno alle fonti hip hop con un nuovo album, Masters of the Sun Vol.1 che lascia presagire un meraviglioso rinnovamento.


Théâtre De Verdure

Kokoroko 
Rivelati dalla canzone Abusey Junction, con decine di milioni di ascolti sulle piattaforme, tratta dalla compilation We Out Here pubblicata con l'etichetta inglese Brownswood, gli otto musicisti di Kokoroko propongono il loro tanto atteso EP. Gustoso mix di soul, afrobeat e jazz i cui suoni accarezzano e affascinano, questo gruppo infiamma la sala ad ogni apparizione.

Sarah Mckenzie
Un abile mix fra standard e classico, il nuovo album di Sarah McKenzie, "Secret Of My Heart", è semplicemente eccezionale. Delicatezza ed eleganza sono sempre parole d'ordine per la pianista e cantante dopo il successo di Paris In The Rain. Secret of My Heart è blues, swing o bossa, ma sempre delicato. Sul palco, il gruppo che accompagna Sarah annovera artisti di primo piano del jazz francese.


Orquesta Akokán
Guidata dal cantante cubano José 'Pepito' Gómez e “nominata” ai Grammy Awards 2018, l’Orquesta Akokán è una grande band composta da ottimi musicisti cubani di tutte le generazioni. Nel loro primo album, pubblicato con l'emblematica etichetta Daptone, Orquesta Akokán celebra i pilastri del mambo dell'isola e torna brillantemente alla Cuba degli anni '50, omaggio a un'epoca storica per la cultura dell'isola.

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium