/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2019, 07:00

"Nice fête sa rentrée": tante proposte tra Quai des Etats Unis e Promenade du Paillon

Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 oltre 250 associazioni faranno conoscere le proprie attività per invogliare giovani e anziani a partecipare. Cultura, sport, attività sociali: ve ne sarà per tutti i gusti!

Attività sportive a Rauba Capeu

Attività sportive a Rauba Capeu

Oggi e domani, la città di Nizza, in collaborazione con varie associazioni e in occasione della rentrée e della fine delle vacanze estive, organizza la prima edizione di: "Nice fête sa rentrée".  

Tra il Quai des Etats-Unis e la Promenade du Paillon, vengono presentate tutte le attività per il tempo libero, lo sport e la cultura offerte dai servizi della città di Nizza, da associazioni e club.

Il Quai des Etats-Unis ospiterà tutte le attività sportive. Più di 45 diverse attività gratuite e sotto l’egida dei club di Nizza potranno essere scoperte e testate sul posto: atletica, tiro con l'arco, pallamano, tennis, nuoto, parete da arrampicata, judo, pugilato, sci, baseball, calcio, pattinaggio, pallacanestro, scherma e...tante altre.

La Promenade du Paillon ospiterà tutte le altre attività legate alla vita della comunità: tempo libero, cittadinanza, cultura, ambiente, sociale, salute, affari militari, non sono che un esempio.
Gli anziani saranno i privilegiati per tutta la manifestazione con più di 17 stand interamente dedicati a loro.
 
Durante il fine settimana saranno inoltre proposte numerose attività gratuite e pubbliche su vari siti del villaggio: il Jardin Albert 1er ospiterà uno spazio "Zen" oltre ad un palco per attività musicali.

Un’opportunità per pianificare le proprie attività per i mesi a venire. La città di Nizza fruisce dell’enorme ricchezza dovuta all’attività di moltissime associazioni che animano la sua vita culturale, sociale e sportiva.

Molte di queste attività verranno proposte nel corso delle due giornate: più di 250 associazioni e dieci dipartimenti municipali offriranno ai visitatori di tutte le età l'opportunità di imparare, scoprire, testare e persino aderire alle numerose attività proposte.

Per l'occasione verranno allestiti impianti sportivi per scoprire le attività sportive rappresentate: pista di atletica, tiro con l'arco, campi da tennis, pista di pattinaggio, parete da arrampicata, ring da boxe.

Per gli anziani, molte le attività proposte tra cui yoga, informatica, fotografia, pittura, danza.

Tutti gli ingressi sono gratuiti.

Files:
 Programme des conférences à l Opéra (63 kB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium