/ Oroscopo

Oroscopo | 23 novembre 2013, 09:08

Le stelle segno per segno

L'oroscopo per la settimana dal 22 al 29 novembre

Le stelle segno per segno

ARIETE      :      Tra impegni, contrattempi, preoccupazioni, avrete spesso le “lune storte” e, ad aumentare lo stress, contribuiranno pure delle questioni, lavorative, finanziarie o domestiche di non ordinaria amministrazione …  Un pizzico di svago, un ghiribizzo, una serata in compagnia, avrebbero il potere di “rigenerarvi”: concedetevele senza titubare! In ambito affettivo un imprevisto farà meditare, mentre chi deve compiere scelte rilevanti veda di posticiparle a fine anno…  

TORO            :    Situazioni anomale potrebbero, alla fin fine, arrecare dei vantaggi o indurvi a far piazza pulita di individui immeritevoli della vostra considerazione. Un maschio e una femmina mentiranno con lo scopo di tirare l’acqua al proprio mulino o discreditando una personcina a voi cara: non credetegli e non assecondateli… D’uopo stringere i cordoni della borsa, ridurre acquisti voluttuari, aiutare moralmente un soggetto in difficoltà … Disturbi virali o forme para influenzali.

GEMELLI    :    Quanti pensieri affollano la testolina … Non siete paghi e non godete di ottima forma ragion per cui chiedete, a chi vi attornia, di essere tollerante nei guizzi di irrequietezza e di tristezza, nelle intime contraddizioni e nelle contrastanti emozioni … Arriveranno giorni migliori … basta unicamente saper aspettare … Curate l’alimentazione limitando zuccheri, grassi, sale, fritti e cibi nocivi per la pressione, il fegato, lo stomaco e la glicemia. Venerdì scompaginato.

CANCRO       :     Il primo passo è quello che più costa ma è anche quello che più  conta … Ragion per cui se vi è capitato di litigare con partner, colleghi, conoscenti, auto analizzatevi ammettete un errore, accantonate l’orgoglio, la caponaggine, i bronci e tutto si ridimensionerà a parte quei dispettosi nervetti pronti a saltare nel week-end. Adiacenze con periti, geometri, legali e.. tipi originali … Allestimenti o cosette da sistemare all’interno di una stanza, locale o stabile.

LEONE         :    Malgrado le stelle nicchino, con l’intento di rovinarvi una fetta di settimana, non gettate la spugna e difendete a spada tratta ciò in cui credete. Tanti nodi stanno per tornare al pettine  e la vittoria conseguente ripagherà di torti e magagne. D’altronde la maturità comincia quando ci si rende conto di dover far affidamento unicamente sulle proprie forze …  Contatti con dottori, enti pubblici, assicuratori e familiare a cui raccomandare si star calmo e riposare.

VERGINE    :    Il buonumore e la frequentazione di personaggi estroversi può compiere “miracoli” specie se, ultimamente, il pessimismo e lo scontento avevano il sopravvento … E’ ora di darsi una smossa, chiudere a chiave i relitti di un avvilimento, un contesto sgradito, uno scoramento… Basta ruminazioni mentali: il fato ha in serbo nuove prospettive e lasciarsele sfuggire sarebbe da sciocchi! Pasticci relativi ad incartamenti, telefonia, computer, pratiche, contratti o clausole.

BILANCIA   :     “Per i fulmini di Giove”! E’ l’esclamazione più appropriata da quando quel monellaccio ha girato le spalle lasciandovi in “panne”… Difatti, dal suo aspetto di quadratura, lancerà provocazioni, disagi, acciacchi, delusioni e zibaldoni … Ma … datevi un giro di manovella: d’altronde una disavventura o una “prova” dovrebbe esser servita a farvi riflettere sui “veri valori, la gente da amare e quella da “scartare”… Cuoricino in subbuglio. Regalino  carino.

SCORPIONE :    Il connaturato sesto senso non farà cilecca: date dunque retta alle “prime impressioni” ed ascoltate i suggerimenti di un’amica che, se vi strapazza, lo fa unicamente per il vostro bene! Con la complicità di Marte vivrete esperienze singolari riuscendo a scansare per “miracolo” grane e trabocchetti mentre, col domicilio di Saturno, denoterete inghippi ed ugge nelle consuete mansioni. Sorprese da bambini, anziani, congiunti o parenti. Strana o misteriosa epistola.

SAGITTARIO    : Tollerare certi sputasentenze, cavillosi o brontoloni non è  semplice ma d’altronde è il compito che vi spetta in questo preludio invernale così impalpabilmente incerto o incasinato … Affinché l’affanno non colga impreparati organizzatevi minuziosamente, coccolate o spronate un essere malatino o fragilino, adempiete ad un dovere, rinnovatevi interiormente e, nel week-end, regalatevi una pausa di sollazzo o relax. Fastidi a piedi, pancia o vie respiratorie.

CAPRICORNO   : Concitati e  indaffarati mal sopporterete  le lagne e i capriccetti di perpetui casinisti … E così, tra una stizza, un incombenza, una pratica da sveltire, un malinteso da chiarire, un rospo da digerire, giungerete a domenica col cervello “fuso” e l’ilarità in disuso … Possibilità di incrociare chi non vedevate da un’eternità o di trascorrere qualche oretta con chi più vi va … Un gossip vi lascerà annichiliti. Mettete al lotto numeri sognati, donati o dai dati di nascita di un figliolo ricavati.

ACQUARIO  :    Che obbrobrio quelle trivialità, alterigie e stupidità che inquinano l’atmosfera mettendovi a diretto od indiretto contatto con oche e vanesi pavoni: in nome della sospirata armonia provate ad appianare annosi attriti e se non ci riuscite … mandate ognun a farsi benedire … Gomme e macchina da far revisionare: neve e pioggia attendono al varco! Contiguità con enti ospedalieri, giuridici, sociali, municipali o assistenziali. Sorpresona in vista.

PESCI           :     Bisognerebbe prendere le svagate stelline e farne acciughine … Il periodo, infatti, non è malvagio ma curioso, rigurgitante di incognite, missive discrepanti, accadimenti strabilianti … Alterchi con uno (o una) dalla crapa dura. Pur sembrando prestino, converrebbe iniziare la corsa alle strenne Natalizie, girando per negozi, mercati, centri commerciali, ecc. in cerca di idee… Se già non l’avete rammentate che adottare un cagnolino, crescerlo ed amarlo, risulterà di ottimo auspicio!           

 

  **************************************************************************************** Povero è chi si ostina a vedere solo il buio senza accorgersi della smagliante luce delle stelle … **************************************************************************************** CORINNE CORSO EUROPA 25 * 12084 MONDOVI’ (CN) * TELEFONO 0174-551175  E-MAIL corinne.v@hotmail.it


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium