/ Sport

Sport | 20 maggio 2014, 11:00

Ecco il programma della II Edizione del Monte Carlo Polo Cup, torneo internazionale monegasco di Polo

Per questa edizione saranno 6 i team partecipanti provenienti dall'USA, Svizzera, Germania, Russia, Italia o Irlanda e Monaco, per un totale di oltre 85 cavalli ospitati sul campo allestito presso l'area sportiva di Devens, a Beausoleil

Ecco il programma della II Edizione del Monte Carlo Polo Cup, torneo internazionale monegasco di Polo

E' stata ufficialmente presentata alla stampa la II Edizione del Monte Carlo Polo Cup, torneo internazionale monegasco di Polo, anche quest'anno riconosciuto con l'Alto Patrocinio di SAS il Principe Alberto II, ed organizzato dall'associazione Monte Carlo Polo Club di Monaco (MCPC), presieduta da Francesco Mitrano.

L’associazione MONTE-CARLO POLO CLUB, che esercita e disciplina lo sport del polo dul terreno del centro sportivo qui André Vanco, nell'area di  Le Devens à Beausoleil ha avuto il riconoscimento per affiliazione dalla FÉDÉRATION FRANCAISE DE POLO. Inoltre la stessa FEDÉRATION INTERNATIONALE DE POLO (FIP) ha riconosciuto la FEDERATION DE MONTE-CARLO DE TOUTES LES DISCIPLINES DU POLO, sempre presieduta da Francesco Mitrano, come unico membro rappresentante il Principato di Monaco affiliando il MCPC che ne da farne parte a pieno titolo. 

Per questa edizione saranno 6 i team partecipanti provenienti dall'USA, Svizzera, Germania, Russia, Italia o Irlanda e Monaco, per un totale di oltre 85 cavalli ospitati sul campo allestito presso l'area sportiva di Devens, a Beausoleil.
Il torneo, organizzato in collaborazione con la DTC di Monaco, prevede un calendario ricco di appuntamenti.
Programma provvisorio:

Giovedì 3 luglio
19h30 Presentazione dei giocatori; cocktail di benvenuto (Hotel de Paris oppure sulla Piazza del Casino) 

Venerdì 4 luglio
17h30-18h00 Beausoleil: Cerimonia di apertura torneo sul campo di Devens; inaugurazione dell'Area VIP destinato agli ospiti ed invitati del torneo.
18h00 Inizio Torneo
21h00 Cena organizzata dai diversi sponsor delle squadre e dei capitani

Sabato 5 luglio

17h30-19h00 Torneo di Polo

21h00 Cena organizzata dai diversi sponsor delle squadre e dei capitani


Domenica 6 luglio


17h30 Concorso cappelli. Il tema, quest'anno. è "Fiori d'estate". Previste animazioni. Inoltre esposizione eccezionale del Pegasus di Mateo Mornar e delle sculture dell'artista brasiliano Marcos Marin.
18h00-19h00 Torneo di Polo: competizioni per l'accesso alle semifinali.
19h00-20h00 Finale del Monte Carlo Polo Cup. Cerimonia di premiazione del Torneo e del concorso dei cappelli.
21h30 Cena di gala organizzata dal MCC al Monte Carlo Bay: attesi ospiti internazionali ed animazione musicale con la partecipazione della soprano Delia Noble. I profitti raccolti durante la serata saranno destinati all'associazione Ecoute Cancer Réconfort Monaco (contribuiranno a finanziare le spese delle varie attività organizzate per sostenere le famiglie ed i pazienti malati di tumore che necessitano di assistenza).

COME PARTECIPARE ALL'EVENTO
All'evento previsto dal 3 al 6 luglio si può partecipare secondo differenti formule: per informazioni e prenotazioni: 00377 97973641 email: info@montecarlopoloclub.mc

Monte Carlo Polo Club

Associazione no profit di diritto monegasca fondata il 21 giugno 2013
Presidente: Francesco Mitrano
Vice-Presidente: Marina Missback
Segretario generale: André Turnsek
MCPC è riconosciuta dalla Federazione francese dal 18 settembre 2013

MCPC è affiliata alla FIP (Federazione internazionale Polo) dal dicembre del 2013
Per maggiori informazioni: www.montecarlopoloclub.mc

Ecoute Cancer Réconfort
Associazione monegasca che si propone dal 1982 di assistere ed aiutare in forma gratuita, psicologicamente e finanziariamente persone colpite da malattie tumorali. Presieduta da SAS la Principessa Thepanie de Monaco, attualmente Ecoute Cancer Réconfort è diretta da Adeline Garino. Per info: www.ecoutecancereconfort.org

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium