/ Nizza

Nizza | 08 luglio 2017, 09:00

Tante visite guidate per conoscere Nizza: questa la proposta del settore Cultura della città

Appuntamenti che, a data fissa, dall’11 luglio fino al 17 settembre consentono, in poche ore, di vedere e conoscere la città, assaporandone ed apprezzandone anche i particolari

Nizza, visita guidata alla Cripte

Nizza, visita guidata alla Cripte

La proposta è quella di conoscere Nizza attraverso visite guidate che vengono effettuate a cura del settore Cultura della Città.

Appuntamenti che, a data fissa, dall’11 luglio fino al 17 settembre consentono, in  poche ore, di vedere e conoscere la città, assaporandone  ed apprezzandone anche i particolari.  

NICE L’AMERICAINE, tutti i martedì, alle ore 10, con appuntamento al Centre du Patrimoine, in  rue Jules Gillyn 14 per conoscere Nizza attraverso la presenza degli americani in  Costa Azzurra dopo il 1917.  

NICE L’ARISTOCRATE, tutti i mercoledì alle ore 10, con appuntamento alla fermata “Miramar” del bus 30, alla Terrasse panoramique in Boulevard Mont Boron, per conoscere la storia della mutazione di una collina a vocazione militare divenuta prestigioso luogo di villeggiatura con ville eccentriche e giardini lussureggianti.  

NICE FRANCAISE, tutti i giovedì, alle ore 10, con appuntamento davanti alla statua di Apollo in Place Massena alla scoperta dell’Avenue Jean Médecin percorrendola fino alla stazione ferroviaria di Nizza, in mezzo a negozi e grandi magazzini dalle marche prestigiose, con sosta alla Basilique Notre-Dame. Tutti simboli della “francesizzazione” della città dopo l’arrivo del treno.  

NICE EN COULEURS, tutti i venerdì, alle ore 10, con appuntamento al Centre du Patrimoine, in  rue Jules Gilly n. 14 per effettuare una passeggiata fra le fresche e colorate strade della città vecchia alla scoperta di come si vive “à la niçoise”.    

LA CRYPTE DE NICE, tutti i martedì, giovedì e domenica, dalle 14 alle 16, con appuntamento in  Place Jacques Toja, per scoprire in questo sotterraneo monumento storico, le opere di difesa realizzate in città nel medioevo.  

Il costo delle visite guidate è di 5 euro a persona, con tariffa ridotta a 2,50 euro per studenti, seniors, disoccupati e disabili.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium