/ Altre notizie

Altre notizie | 23 agosto 2018, 12:16

Stampa i tuoi adesivi online: consigli per non commettere errori e andare sul sicuro

Gli adesivi personalizzati sono molto richiesti, sia dai privati che dalle aziende: vengono utilizzati in moltissimi settori e si possono realizzare in qualsiasi formato e dimensione

Stampa i tuoi adesivi online: consigli per non commettere errori e andare sul sicuro

Gli adesivi personalizzati sono molto richiesti, sia dai privati che dalle aziende: vengono utilizzati in moltissimi settori e si possono realizzare in qualsiasi formato e dimensione. Possiamo quindi creare degli adesivi personalizzati da applicare sull’automobile, ma anche delle bobine per chiudere i pacchetti in un negozio per esempio. Gli adesivi possono tornare utili per le buste da lettere, per il packaging dei vari prodotti, un po’ per qualsiasi cosa perché basta sbizzarrirsi con la fantasia! Il bello di questi prodotti è che sono adatti anche per gli esterni e quindi non rischiano di scollarsi o rovinarsi se applicati in luoghi che sono esposti agli agenti atmosferici.

Se un tempo realizzare degli adesivi personalizzati aveva dei costi non proprio economici, oggi fortunatamente le cose sono cambiate e chiunque può permettersi di ordinare delle etichette di questo tipo. Il consiglio che diamo sempre noi è quello di affidarsi ad una tipografia online, perché ha delle tariffe decisamente più vantaggiose e la qualità è la stessa della copisteria locale alla quale vi siete sempre rivolti!

Come realizzare la grafica e impaginare le etichette?

Uno dei problemi più grandi per coloro che non sono addetti ai lavori è la realizzazione dei file grafici da inviare in stampa. Se infatti è vero che le etichette il più delle volte presentano una grafica molto semplice, con il logo e pochi altri elementi, è altrettanto vero che bisogna sapere alcune cose per poter realizzare dei file professionali da inviare in stampa.

In questo caso si dovrebbe utilizzare un programma specifico: ce ne sono tanti tra cui Illustrator per esempio, ma sono tutti programmi piuttosto complicati e difficili da usare. Non c’è però da disperare, perché esiste un’alternativa che potrebbe davvero fare al caso vostro! Chi stampa adesivi su una tipografia online come print24, che è una delle migliori, può servirsi del tool messo a disposizione sul sito web e realizzare la grafica direttamente da lì. Basta selezionare la tipologia di prodotto ed il formato, dopodichè si può inserire ciò che si vuole (logo, testo, immagini, ecc.). In questo caso non ci si deve nemmeno preoccupare di eventuali margini di stampa e via dicendo, quindi è senza dubbio la soluzione più semplice ed immediata, adatta anche a coloro che non sanno nemmeno cosa sia la grafica!

Non sono moltissime le tipografie online che offrono questo strumento, ma se non siete dei grafici professionisti e volete risparmiare questa è senza dubbio la soluzione migliore che ci sia ad oggi. La realizzazione dei file per la stampa infatti potrebbe sembrare una cavolata ma è lo scoglio più grande perché è proprio in questa fase che si rischiano di commettere errori.

Certo, la maggior parte delle tipografie online offre anche la possibilità di controllare la bozza su monitor prima che vengano inviate in stampa tutte le copie ordinate. Questo permette di verificare che i margini siano stati impostati correttamente e che non ci siano immagini o parti di testo tagliate. Tuttavia, realizzare la grafica direttamente sul sito web rimane la scelta migliore per non evitare di commettere errori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium