/ Altre notizie

Altre notizie | 03 ottobre 2018, 07:00

Troppe morti sulle strade delle Alpi Marittime: scattano misure straordinarie

La decisione adottata dalla Prefettura in una riunione di emergenza. Nel mirino Route Napoléon, Valle Roya e Promenade des Anglais

Incidente stradale (foto di repertorio)

Incidente stradale (foto di repertorio)

Dopo che tre motociclisti sono deceduti sulle strade del Dipartimento delle Alpi Marittime nella sola giornata di domenica 30 settembre, é scattato l’allarme rosso.

Riunione di emergenza in Prefettura e annuncio dell’adozione di alcune misure destinate a concretizzarsi a partire da questo week end. L’obiettivo è quello di arrestare uno stillicidio di vittime sulle strade che ha giù toccato il numero di 43 dall’inizio dell’anno.

La decisione è maturata in Prefettura: le forze di polizia e la gendarmerie saranno mobilitati, con speciale riferimento ad alcune strade che si sono rivelate pericolose ed a maggior tasso d’incidenti.

La Route Napoléon, nell’entroterra di Grasse e la Dipartimentale della Valle Roya saranno presidiate da pattuglie della polizia con il coinvolgimento anche dell’Escadron Départemental de Sécurité Routière (EDSR). Analoghe misure saranno adottate lungo la Promenade des Anglais a Nizza, percorsa troppo spesso a folle velocità.

Che questa volta l’intenzione della Prefettura sia quella di intervenire in modo drastico lo si deduce anche dall’opera di sensibilizzazione che verrà avviata presso i differenti club di motociclisti italiani e francesi per informarli delle misure che saranno adottate a partire dal prossimo week end.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium