/ Altre notizie

Altre notizie | 03 novembre 2018, 19:00

Fumogeni da un corteo nuziale contro una caserma, Estrosi annulla il matrimonio

Dura reazione del Sindaco che non indica al momento la nuova data per lo sposalizio e invia il filmato all’autorità giudiziaria

Municipio di Nizza

Municipio di Nizza

Oggi, sabato 3 novembre, la celebrazione di un matrimonio programmato alle 15 ore è stato annullato a causa di molteplici violazioni alla charte des mariages sottoscritta in precedenza dai coniugi.

Entrata in vigore il 1 ° giugno 2012, prevede che la sposa e lo sposo accettino di non disturbare la quiete, la tranquillità e la solennità del momento.

Nel primo pomeriggio, alle 13,50, in Rue Roquebillière, diverse persone che, a bordo di veicoli, erano dirette al Municipio dove doveva essere celebrato un matrimonio, hanno lanciato fumogeni contro la Caserme Auvare oltre a commettere diverse violazioni al Codice della Strada.

Di qui la decisione assunta dal Sindaco di Nizza di non celebrare il matrimonio. Decisione che lo stesso Christian Estrosi ha sottolineato con questo commento:” Dopo le numerose violazioni al codice della strada da parte di un corteo e l’utilizzo e il lancio di fumogeni contro il Commissariato Auvare, ho dato istruzione di non celebrare il matrimonio previsto per oggi in virtù di quanto prevede la carta sottoscritta dai futuri sposi.

È scandaloso calpestare in questo modo simboli della Repubblica. Mentre l'autorità di polizia è costantemente messa alla prova, non dimostreremo alcun cedimento. Disponiamo delle immagini delle videocamere che rendiamo disponibili all’autorità giudiziaria.

Mi auguro che il seguito giudiziario di questa vicenda sia pesante. Data la gravità dei reati, non intendo, al momento, indicare la nuova data del matrimonio a testimonianza del mio pieno sostegno alle forze dell’ordine".  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium