/ Altre notizie

Altre notizie | 18 dicembre 2018, 12:10

Televisione: intervento di Ezio Greggio e si ‘riaccende’ Canale 5 nel principato di Monaco

“Da residente, Presidente del Comites di Monaco e personaggio televisivo, doveroso un mio intervento per favorire l’accordo tra RTI-Mediaset e Monaco Telecom

Televisione: intervento di Ezio Greggio e si ‘riaccende’ Canale 5 nel principato di Monaco

Canale 5 tornerà nelle case degli Italiani residenti nel Principato di Monaco. La rete ammiraglia del Gruppo Mediaset è oscurata da alcuni mesi sul bouquet televisivo dell’operatore monegasco Monaco Telecom e per gli Italiani residenti, dopo la sorpresa iniziale, c’è anche un po’ di amarezza e di delusione.

Ezio Greggio, Presidente del Comites di Monaco, ma anche storico conduttore di Striscia La Notizia, il programma di prima serata in onda tutti i giorni su Canale 5, ha preso a cuore il problema e ha portato il suo contributo al tavolo delle trattative tra l’Editore televisivo italiano e l’operatore monegasco. 

“Sono lieto di annunciare, dopo essermi interessato personalmente nei confronti di RTI (ndr Reti Televisive Italiane è una società del Gruppo Mediaset), che a breve verrà ripristinato il servizio di Canale 5 sul bouquet televisivo di Monaco Telecom – ha dichiarato con soddisfazione Ezio Greggio - Presto ritorneremo a vedere Canale 5 in tutto il Principato. Non solo, ho buona speranza che vengano reinseriti anche i canali di Italia 1 e di Rete 4”.

Per completezza d’informazione, Canale 5 era stato reinserito sulla piattaforma di SKY, e quindi già visibile a Monaco per chi ha sottoscritto con SKY: “Probabilmente già dal 2 gennaio verranno reinseriti anche gli altri canali, Italia 1 e Rete 4 sulla piattaforma di SKY – ha precisato Ezio Greggio - Ma la cosa più importante, ripeto, è che Canale 5 tornerà nell’offerta TV di Monaco Telecom e quindi visibile a tutti nel Principato”. 

Quella di Ezio Greggio è stata un’iniziativa personale e sia come Presidente del Comites di Monaco, a nome dell’intera comunità residente, soprattutto per quella che guarda la televisione e in particolare i canali i italiani: “Ho parlato con i vertici di RTI -Mediaset affinché risolvessero il problema al di là delle questioni tecniche ed economiche, e dopo una loro lunga discussione è prevalso il buon senso e credo che anche il mio appello sia stato ascoltato. Sono contento quindi di poter dare questa anticipazione. Mi hanno promesso che nel giro di una o due settimane si rivedrà finalmente Canale 5 nel Principato.” ha concluso il conduttore di Striscia La Notizia e Presidente del Comites di Monaco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium