/ Eventi

Eventi | 28 marzo 2019, 09:00

I balletti di Monte-Carlo con Antonio Castrignanò e la sua Orchestra

I balletti di Monte-Carlo come parte della Summer Dance, evento che si svolgerà il 26, 27 e 28 Luglio 2019 presso la Salle des Princes, Grimaldi Forum

I balletti di Monte-Carlo con Antonio Castrignanò e la sua Orchestra

La nuova creazione di Jean-Christophe Maillot per la primavera 2019 riecheggia il balletto creato il 1° luglio 2017 in occasione di F(ê)aites de la danse! Il coreografo preparò il terreno per un nuovo confronto tra i Ballets de Monte-Carlo ed il pubblico, ammassati attorno alle ballerine come in un'arena.

L'incontro è qui frontale, dal momento che il balletto viene dato di fronte al pubblico, ma ha lo stesso carattere dionisiaco, viscerale e giubilare.

Ancora una volta, la scrittura coreografica sta ascoltando questa musica potente ed emblematica del Salento. Con Core Meu, Jean-Christophe Maillot fa parte della continuità del lavoro che lo definisce da più di trent'anni: un coreografo contemporaneo che si appropria di un vocabolario classico per adattarlo al suo tempo e alle emozioni che stiamo vivendo oggi.

Il balletto di grande formato creato da Jean-Christophe Maillot nel 2014 per The Bolshoi, The Taming of the Shrew ha ricevuto 3 Masks of Gold (miglior spettacolo coreografico, miglior ruolo femminile, miglior ruolo maschile).

"The Taming of the Shrew promuove l'idea che tutti possano trovare la sua metà, indipendentemente dal suo personaggio. Chi può dire in amore chi sono gli amanti meglio abbinati? Queste cose sono misteriose e non sta a noi giudicarle." Jean-Christophe Maillot

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium