Doveva essere un Natale da trascorrere in famiglia evitando gli assembramenti e ci ha pensato il meteo a mettere un po’ tutti d’accordo, con nere nuvole che hanno coperto il cielo dando quell’impronta invernale che induce più a stare a casa che non a concedersi una passeggiata lungo la Promenade.
Intorno alle 16,30 é cominciata a scendere una fitta grandidata mista a neve che in poco tempo ha imbiancato le vie del centro. Un bianco Natale, certo inconsueto per la città di Nizza.
Natale sereno, vissuto soprattutto attraverso le luci, la spiritualità e le emozioni che alcune Chiese emblematiche di Nizza sanno offrire.
La rassegna fotografica che proponiamo, tratta dalle stesse foto che sono state postate sulle reti sociali è arricchita di filmati di Notre Dame, di Sainte Rita (dove vi è, come da tradizione, il presepe più ammirato della città) e della crèche niçoise del Vieux Nice.
Tante luci la sera, con alcuni palazzi trasformati in vere opere d’arte.
E’ così trascorso il Natale 2020: quasi un 25 dicembre di guerra senza guerra, ma con un virus a ricordare a tutti quanti che il pericolo è dietro l’angolo, in agguato.



































