/ Altre notizie

Altre notizie | 13 marzo 2021, 08:00

Le spiagge di Nizza cercano personale: l’estate si avvicina

Circola la voce che l’apertura delle spiagge potrebbe avvenire il prossimo 15 aprile. Intanto compaiono avvisi di assunzioni. Un po’ di ottimismo non guasta!

Spiagge di Nizza viste dal Quai des Etats Unis, foto di Ghjuvan Pasquale

Spiagge di Nizza viste dal Quai des Etats Unis, foto di Ghjuvan Pasquale

Beneagurante lo è senza dubbio: sulle reti sociali, il Castel Plage, uno dei più famosi stabilimenti balneari di Nizza, ha appena pubblicato questo avviso:
"Castel Plage Privée recherche activement des profils expérimentés pour la saison 2021 :

  • Barman
  • Chef de partie
  • Chef de rang
  • Plagiste

Vous êtes dynamique, motivé, sympa et prêt à rejoindre notre équipe ?
Envoyez vos CV à info@castelplage.com  & partagez la publication pour nous aider à trouver les éléments manquants de notre future équipe!"
.

Le spiagge di Nizza si preparano alla prossima stagione estiva con qualche batticuore e un certo timore, ma le settimane passano, l’estate si avvicina e, secondo voci non confermate e nemmeno smentire, l’avvio dell’attività potrebbe essere autorizzato a partire dal 15 aprile.
Pasqua senza stabilimenti balneari aperti, dunque, ma poi si spera di procedere in discesa.

Le vaccinazioni avanzano e quella di mettere in sicurezza il territorio è la scommessa un po’ di tutti: amministratori locali, albergatori, titolari degli stabilimenti balneari, ristoratori, tanto per citare qualcuno.

Tutti convinti che la ripresa, dopo il 2020 che fece registrare un volume di affari intorno al 40% di quello dell’anno precedente, passi attraverso l’innovazione, la capacità di adeguarsi alle nuove esigenze dei turisti, prima fra tutte, quella della sicurezza e della serenità.

Intanto si scommette sul futuro e si avviano le procedure per assumere, il rischio è forte, ma non vi è altra strada.

Ne sono convinti tutti i “plagistes” di Nizza, chi è un po’ più ottimista e chi lo è di meno, ma la strada da percorrere è quella.
Ogni anno non sono meno di 500 le persone che trovano lavoro nelle diverse spiagge che si affacciano sulla Baia degli Angeli, il momento per procedere a reclutare è questo.

Castel Plage, la spiaggia che confina con Rauba Capeu, è partita per tempo, ma l’estate si avvicina e poco distante, al Thêatre de Verdure, si vaccina senza sosta…  




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium