/ Business

Business | 20 aprile 2021, 07:00

Nizza e Montecarlo: un week end da sogno nel sofisticato territorio francese

Visitare la Costa Azzurra in primavera è un'idea quasi geniale poiché la regione francese in questa stagione offre il meglio delle sue meraviglie.

Nizza e Montecarlo: un week end da sogno nel sofisticato territorio francese

Visitare la Costa Azzurra in primavera è un'idea quasi geniale poiché la regione francese in questa stagione offre il meglio delle sue meraviglie. Le città, molte delle quali poste a pochi chilometri dal mare, si offrono in tutto il loro splendore che fa sempre seguito al risveglio dall'inverno, il fascino dei paesaggi e delle reminiscenze storiche conquistano qualunque turista, senza contare i gustosi piatti tipici tradizionali francesi; inoltre per gli estimatori della buona cucina non possono mancare le degustazioni degli ottimi vini francesi famosi in tutto il mondo.

Nizza e Montecarlo

Le due destinazioni preferenziali per un viaggio di questo tipo e su questi territori sono senza dubbio Nizza e Montecarlo; se non è possibile organizzare un viaggio più lungo di un semplice weekend bisognerà programmare per bene le giornate, per visitare almeno i luoghi di maggiore interesse; tenendo presente anche la necessità di prenotare un Taxi da Nizza Aeroporto a Montecarlo per arrivare in modo rapido nel Principato. In due o tre giorni è possibile ammirare nella città francese affacciata sulla Costa Azzurra e vicinissima al confine con l'Italia le bellezze sia naturali che artistiche; questa città è famosa per la sua atmosfera dinamica, per la sua impronta prettamente multiculturale e multietnica, per il clima che è assolutamente temperato e gradevole, per i magnifici fiori e per l'afflusso turistico non indifferente nel corso di tutto l'anno.

Una perla della Costa Azzurra

Infatti la Costa Azzurra è famosa soprattutto per le spiagge e per le eleganti e raffinate località balneari, le spiagge sono attrezzatissime, con sabbia e sassi candidi. Se decidete di fare un viaggio a Nizza dovete assolutamente percorrere la famosa passeggiata a mare chiamata “Promenade des Anglais”; tutto quello che riguarda Nizza è affascinante; dal cibo ai Bistrot chic, alle bancarelle di strada, ma è possibile visitare anche monumenti e luoghi storici. In tre giorni praticamente si dovrebbe riuscire a vedere tutto quello che di più bello c'è in questa famosa città, che è una vera perla della Costa Azzurra.

Montecarlo: lo stile e l'eleganza di una città senza paragoni

Non meno interessante e emozionante visitare Montecarlo, che è la capitale europea dell'eleganza, dello charme e del lusso, inteso proprio come stile di vita. Nel porto della città sono ormeggiate barche da sogno, e tutto l'agglomerato urbano trasuda stile e raffinatezza. Tre elementi importantissimi l'hanno resa famosissima, ovvero: il Gran Premio di Monaco, un vero e proprio must delle corse automobilistiche di Formula 1; il Casinò posizionato proprio sulla piazza principale della città e il rinomato Hotel de Paris. Tre luoghi imperdibili da vedere almeno dall'esterno. Seduti al bar dell'Hotel de Paris è possibile ammirare la folla brulicante ed elegantissima e il passaggio delle automobili di lusso e sfarzose che caratterizzano le strade di Montecarlo.

Un weekend francese da sogno

Ovviamente anche a Montecarlo il cibo fa parte delle attrattive più ambite e nonostante la città sia famosa per la sua opulenza, è possibile trovare ristoranti che servono ottimo cibo ma a prezzi contenuti. A Montecarlo è possibile respirare l'aria lussuosa, ma anche ammirare i grattacieli, venire a contatto con la moda più pura e sofisticata; e conoscere i ristoranti francesi più particolari e caratteristici. Da citare senza dubbio anche l'hotel Metropol dove è possibile cenare al ristorante Joel Robuchon definito un santuario della cucina mondiale per eccellenza, ma le bellezze e luoghi particolari da vedere a Montecarlo non finiscono qui; nel lasso di tempo di un weekend forse non potremo godere di tutto quello che il Principato offre ma sicuramente passeremo tre giorni da sogno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium