/ Immobiliare

Immobiliare | 14 aprile 2022, 07:00

Nizza cambia colore: dall’azzurro al rossonero! (Foto)

La città si prepara alla finalissima di Coupe de France del 7 maggio quando l’OGC Nice affronterà il Nantes. Persino le sedie lungo la Promenade hanno cambiato colore

Nissa En Finala, anche a Rauba Capeu

Nissa En Finala, anche a Rauba Capeu

La città “azzurra” per eccellenza sta cambiando colore?
È una domanda che sono in molti a porsi passeggiando per Nizza: tabelloni con i colori rosse e neri, le sedie azzurre lungo la Promenade che sono state ridipinte e persino la struttura #ILoveNice, che troneggia a Rauba Capeu, è diventata rossonera.

Cosa sta succedendo?
La città di prepara al 7 maggio quando la squadra di casa di calcio, l’OGC Nice, affronterà, a Parigi, il Nantes nella finalissima della Coppa di Francia.

 

Una prospettiva esaltante per Nizza che da troppi anni non ottiene un risultato di rilievo in campo calcistico: la Coppa di Francia rappresenterebbe il tassello mancante in un mosaico fatto di vittorie sportive in tanti campi, ma non nel calcio.

 

Così, in attesa della partita, sui tabelloni pubblicitari nel centro cittadino appaiono “visuel” che riportano la frase “Nissa En Finala”. La partecipazione dell’OGC Nice alla finalissima spopola anche sulle reti sociali: su Twitter basta cliccare su #NissaEnFinala…provare per credere.
E manca quasi un mese…



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium