/ Sport

Sport | 16 agosto 2022, 16:00

Alberto Rimedio racconta il suo libro "Euro 2020. Wembley si inchina all'Italia" martedì 6 settembre a Busto

Il giornalista e commentatore Euro 2020 sarà il secondo ospite di “SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi”, organizzato dall’Associazione Culturale Territori, in Piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio

Alberto Rimedio racconta il suo libro "Euro 2020. Wembley si inchina all'Italia" martedì 6 settembre a Busto

Alberto Rimedio sarà il secondo ospite della prima edizione di SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi; il giornalista e commentatore di Euro 2020, infatti, presenterà il suo libro "Euro 2020. Wembley si inchina all’Italia", pubblicato da Diarkos editore, martedì 6 settembre 2022, alle 21.30, in Piazza Vittorio Emanuele, a Busto Arsizio.

ALBERTO RIMEDIO

Telecronista della nazionale italiana di Calcio per Rai Sport dal 2014, affiancato da vari ospiti, da Giovanni Trapattoni a Walter Zenga, dal 2016 al 2018 Alberto Rimedio conduce anche 90° minuto. Dopo una pausa “forzata”, nel 2021, a causa del Covid-19, dal 2022 conduce La Domenica Sportiva, su Rai 2.

Per la tv di Stato ha raccontato la cavalcata della Nazionale italiana di Roberto Mancini verso la vittoria dell'Europeo 2020. 

Il suo intervento sarà preceduto dai racconti di Silvia Salis, campionessa di lancio del martello e vicepresidente CONI, alle 20.30.

ORGANIZZATORI, PATROCINI E SPONSOR

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con l’Associazione Culturale CUADRI e il Gruppo Editoriale Morenews, con il patrocinio dei Comuni di Busto Arsizio, Laveno Mombello e Varese, oltre a Camera di Commercio e Varese Sport Commission. Inoltre, è sostenuto da Acqua Valmora, Sirio - Centro Medico Polispecialistico e Concessionaria G&G Renault Paglini

Oltre a martedì, anche la seconda serata, quella di mercoledì 7, si svolgerà a Busto. Giovedì 8 a Varese, venerdì 9 a Laveno e sabato 10 di nuovo a Varese, per il gran finale.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Per restare aggiornati su ospiti, libri e appuntamenti di SportivaMente, è disponibile il sito www.festivaldeilibrisportivi.it. Per ricevere ulteriori informazioni, potete scrivere a ufficiostampa@festivaldeilibrisportivi.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium