Per la sua 16a edizione, la Monaco Classic Week-La Belle Classe riunisce ancora una volta nel Principato i più bei gioielli della nautica da diporto classica, a vela e a motore. Creata nel 1994, questa biennale ha la particolarità di far luce sulle unità d'epoca ancora naviganti.
Più di 130 unità invitate dallo Yacht Club Monaco. ieri hanno fatto il loro ingresso nel porto Hercule per attraccare alla Marina, di cui una quarantina erano velieri, una decina motor-motoryacht d'epoca, una sessantina di gommoni d'epoca e una ventina di Dinghies 12'.
Twuiga, la nave ammiraglia dello Yacht Club di Monaco, e gli altri due 15 metri, JI The Lady Anne e Mariska, hanno fatto la loro regata inaugurale; mentre la Giuria presieduta da Sir Robin Knox-Johnston ha iniziato a lavorare per il "Prix de la Restauration".
Obiettivo, garantire che queste navi siano conformi al loro tempo. Gli armatori e i loro equipaggi ieri sera (mercoledì 13 settembre) hanno incontrato i membri dello Y.C.M. in occasione di una serata di apertura per condividere insieme «L'Art de Vivre il Mer», filosofia dell'appuntamento.