/ Altre notizie

Altre notizie | 13 marzo 2024, 13:00

L'impegno di Monaco per i diritti delle donne nella giornata dell'8 marzo

Il Principe Alberto e la Principessa Stephanie hanno deposto il loro "desiderio" per i diritti delle donne su un albero installato al centro dell'Espace Léo Ferré

L'impegno di Monaco per i diritti delle donne nella giornata dell'8 marzo

L'impegno collettivo di tutti gli attori coinvolti nella causa delle donne era in onore della Giornata internazionale dei diritti delle donne 2024, intitolata «POWHER».

L'apertura della giornata, organizzata dal Comitato per la promozione e la protezione dei diritti delle donne, è stato effettuato da S.A.S. il Principe Alberto II accompagnato da S.A.S. la Principessa Stephanie.

Per sottolineare il loro impegno, le Loro Altezze hanno deposto il loro desiderio per i diritti delle donne su un albero dei desideri installato al centro dell'Espace Léo Ferré.

Erano accompagnati da numerose personalità che rappresentavano le istituzioni monegasche del Principato e dai membri e partner del Comitato.

Nel corso della giornata sono state proposte varie attività, che hanno messo in evidenza la causa delle donne attraverso quattro tematiche: educazione, salute, lavoro e sport.

La conferenza di chiusura è stata animata da Louise Cordeau, Presidente del Consiglio dello statuto della donna del Québec, che ha presentato i progressi e le sfide persistenti in materia di uguaglianza di genere Québec.

La giornata si è conclusa con due concerti e uno spettacolo di suoni e luci, inedito.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium