/ Ambiente

Ambiente | 27 marzo 2024, 12:49

Monaco, siglato un protocollo d'intesa tra Accord Ramoge e Pelagos

La cerimonia si è svolta nella grande sala conferenze del Museo Oceanografico, alla presenza di S.A.S il Principe Sovrano Alberto II

Monaco, siglato un protocollo d'intesa tra Accord Ramoge e Pelagos

Venerdì 22 marzo scorso, in chiusura della Monaco Ocean Week, i Segretariati dell'Accordo RAMOGE e dell'Accordo Pelagos hanno ufficialmente concluso un Protocollo d'intesa.

Questi due Accordi di cooperazione tra la Francia, Monaco e l'Italia che operano per la conservazione del Mediterraneo erano rappresentati dal si g. Florent Champion, segretario esecutivo dell'Accordo RAMOGE e dalla signora Viola Cattani, aggiunto al segretario esecutivo dell'Accordo Pelagos.

La cerimonia si è svolta nella grande sala conferenze del Museo Oceanografico, alla presenza di S.A.S il Principe Sovrano Alberto II di Monaco e degli Ambasciatori di Francia e dall'Italia a Monaco, S.E. M. Jean D'Haussonville e S.E. M. Giulio Alaimo.

Il protocollo mira a stabilire i principi di una collaborazione attiva tra i due accordi. Esso faciliterà lo scambio e la condivisione di informazioni, promuovendo al contempo attività congiunte per la conservazione dei mammiferi marini e dei loro habitat.

La prima iniziativa congiunta riguarderà l'organizzazione di un workshop nell'autunno 2024 per sensibilizzare sulla problematica dei rifiuti marini che rappresentano una grave minaccia per la biodiversità

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium