Vent'anni dopo la sua uscita, Le Citron de Menton - opera tanto apprezzata dai cittadini e dai turisti - torna nella sua versione 2025.
Esaurito definitivamente, è stato completato dall'Associazione per la promozione del limone di Menton (APCM) e dalla Società d'arte e di storia del mentonese (Sahm). Questa collaborazione si inserisce nel quadro dei 10 anni di ottenimento del marchio Indicazione geografica protetta (IGP) da parte dell'APCM, dei 20 anni dell'APCM e dei 50 anni della Sahm.
La pubblicazione ufficiale della ristampa si è svolta l'8 febbraio, a villa Maria-Serena, alla presenza degli autori e dei rappresentanti eletti tra cui il sindaco, Yves Juhel, di Émilie Basin, Joël Garault e Bernard Franco, rispettivamente presidente attuale e primo presidente dell'APCM, e membri di entrambe le associazioni.
Oltre alla grande e bella storia del frutto d'oro, Le Citron de Menton comprende ora la storia della creazione dell'APCM e quella dell'ottenimento del marchio IGP. Questo libro è il risultato di un lavoro collaborativo tra autori appassionati della storia, della cultura e delle tradizioni locali e offre una magnifica testimonianza dei legami che uniscono Mentone e gli abitanti del bacino mentonese al suo frutto d'oro.