Il Théâtre Les Funambules di Cap d’Ail apre le sue porte a una nuova stagione culturale ricca di emozioni e varietà. Dopo due anni di programmazione, con oltre 15 spettacoli l’anno e più di 2.500 spettatori, la sala si è affermata come uno spazio conviviale, dove il 100% di buona energia e passione accompagna ogni appuntamento.
L’apertura ufficiale è affidata a “Dans la peau de Cyrano”, giovedì 2 ottobre alle ore 19.30. In scena, il talento di Nicolas Devort, che firma testo, musica e interpretazione, accompagnato dalla collaborazione artistica di Stéphanie Marino e Sylvain Berdjane, in una produzione firmata “Cie Qui Va Piano” e “Pony Production”. Lo spettacolo, della durata di 1h20, sarà seguito da un momento conviviale con la buvette sul posto.
Con più di mille rappresentazioni già all’attivo, il monologo di Devort racconta la storia di Colin, un adolescente che affronta il difficile passaggio dall’infanzia al mondo degli adulti. Attraverso l’incontro con un insegnante di teatro, figura paterna e guida benevola, il ragazzo trova un nuovo slancio e una rinascita personale. Un’opera intensa ed emozionante, che ha conquistato pubblico e critica, come testimoniano i riconoscimenti di Télérama, Le Figaro, L’Express e Le Parisien.
La programmazione del Théâtre Les Funambules non si limita al teatro: il cartellone propone anche spettacoli per il giovane pubblico, con biglietti a 8 euro, e un’offerta cinematografica con tariffe comprese tra i 5 e gli 8 euro. Gli spettacoli tout public hanno un costo di 15 euro online su www.cap-dail.fr, mentre sul posto i biglietti sono disponibili (entro i limiti dei posti) a 20 euro, con riduzione a 15 euro per minori di 18 anni e over 65.
Situato nella Maison des Arts, 5 rue du Docteur Lyons a Cap d’Ail, il teatro è facilmente raggiungibile in autobus (linea 600 da Nizza a Mentone e linea 601 la sera) o in auto con parcheggio disponibile al Beaverbrook e presso il teatro stesso, fino a esaurimento posti.
Con la nuova stagione, Les Funambules conferma la sua vocazione a unire cultura, intrattenimento e convivialità, offrendo al pubblico di ogni età un’esperienza unica nel cuore della Costa Azzurra.














