/ Sport

Sport | 03 luglio 2014, 16:33

Tutto pronto per la seconda edizione della Monte-Carlo Polo Cup farà parte del circuito Maserati Centennial Polo Tour

Dopo il successo riscosso lo scorso anno con la prima edizione del torneo, l’atteso Monte-Carlo Polo Cup riprende la sua scena con l'evento sportivo equestre organizzato dal 3 al 6 luglio dal Monte-Carlo Polo Club presieduto da Francesco Mitrano

Tutto pronto per la seconda edizione della Monte-Carlo Polo Cup farà parte del circuito Maserati Centennial Polo Tour

Dopo il successo riscosso lo scorso anno con la prima edizione del torneo, l’atteso Monte-Carlo Polo Cup riprende la sua scena con  l'evento sportivo equestre organizzato dal 3 al 6 luglio dal Monte-Carlo Polo Club presieduto da Francesco Mitrano.

L’appuntamento, oltre ad essere un evento sportivo monegasco, vuole proporsi anche come torneo annuale ricorrente, garantendo l' esclusiva opportunità per conoscere da vicino questo nobile sport che con i cavalli e aristocrazia trovano il binomio perfetto che ben si coniuga con il Principato di Monaco, dove anche la mondanità e la beneficenza hanno la loro giusta attenzione. Il Monte-Carlo Polo Cup, trofeo 'Cartier' nasce quindi sotto i migliori auspici visto che gode, come lo scorso anno, dell’Alto Patrocinio di SAS il Principe Alberto II.

In campo arrivano i magnifici quattro.

Scelte tra le tante candidate, sono infine quattro le squadre sponsorizzate che si contenderanno l'ambito TROFEO CARTIER messo in palio per la seconda edizione del Monte-Carlo Polo Cup. A parte quella monegasca, partecipano per la prima volta a questo prestigioso torneo i team provenienti dagli USA, Svizzera, Irlanda.

Al loro fianco altrettanti sponsor che assicureranno prestigio e lustro alle partite che si disputeranno sul campo sportivo di Devens, a Beausoleil, a qualche minuto da Monaco. Ma è esclusivamente nel Principato di Monaco che è prevista l'attesa parata dei cavalieri, prevista a partire dalle ore 12h00 del 4 luglio.

 

Le squadre del Monte Carlo Polo Cup: Svizzera, USA, Irlanda e Monaco

- Dalla vicina, si fa per dire, Svizzera, giunge il capitano Piero Dillier (grass handicap 0 + 1), veterano di questo sport. Oltre ad essere il delegato per l'Europa della Federazione Internazionale di Polo, Dillier scende in campo per giocare in questo torneo. Di sicura la sua squadra farà di tutto per conquistare il primo posto sul podio monegasco.  

- A rappresentare i colori degli Usa abbiamo il capitano Kazi Bash (grass handicap 0 + 1). La squadra, attraversando l'Oceano Atlantico,  sbarca a Monaco per aprire le competizioni proprio il giorno più caro a tutti gli americani, il 4 luglio, data che segna l'inizio del torneo a partire dalle 18h00 dello stesso giorno.

- Quella irlandese, invece, con il capitano Bryan Lynam (grass handicap 0 + 1), dopo aver registrato nel corso dell'anno la partecipazione a numerose competizioni  sportive, arriva sui campi del torneo monegasco con la determinazione di chi è certo di dare del filo da torcere agli altri team in gara.

- Infine ecco la squadra del Principato di Monaco, rappresentata Francesco Mitrano (grass handicap 0 + 1), capitano e presidente della sezione monegasca riconosciuta ufficialmente dalla Federazione Internazionale Polo. Al suo fianco due giocatori che non conoscono sconfitta e ciò, ovviamente, promette agli spettatori grandi sorprese e molte conferme.

 

“Sono davvero contento di essere riuscito per questa seconda edizione ad avere squadre e capitani di così elevate qualità sportive. Segno questo, oltre che di stima anche di riconoscimento per un torneo che ha tutte le carte in regola per diventare un evento monegasco di importanza internazionale”, ha dichiarato Francesco Mitrano, veterano di questo sport praticato per anni presso il Villa A Sesta polo Club, in Toscana.

Ed è sempre lui che, forte delle sue esperienza ha deciso di lanciarsi nell'organizzazione di questa seconda edizione del Monte Carlo Polo Cup, Trofeo Cartier, curandone personalmente ogni dettaglio insieme alla sua appassionata equipe.

 

Il programma

           

Le partite si disputeranno, a parte la parata organizzata sulla Piazza del Casinò nel cuore di Monte Carlo, sul campo sportivo di Devens, a Beausoleil. Attrezzata, per assistere alle gare e trascorrere qualche ora, degustando champagne e fragole per tre pomeriggi consecutivi fino alla finale, prevista domenica 6 luglio.

Alla premiazione del Trofeo 2014 seguirà il gran galà, organizzato al Monte Carlo Beach, il cui intento è raccogliere fondi per l’associazione monegasca Ecoute Cancer Réconfort *, presieduta da Adeline Garino.

 

APPUNTAMENTI

 

Giovedì 3 luglio
19h30 Presentazione dei giocatori; cocktail di benvenuto (su invito) 

Venerdì 4 luglio
12h00 Parata dei cavalieri, cocktail e pranzo organizzato dal MCPC sulla terrazza dell'Hotel de Paris - Salle Empire (su prenotazione, posti limitati a pagamento)
17h30-18h00 Beausoleil: Cerimonia di apertura torneo sul campo di Devens; inaugurazione dell'Area VIP destinato agli ospiti ed invitati del torneo.
18h00 Inizio Torneo
21h00 Cena organizzata dai diversi sponsor delle squadre e dei capitani (su invito)                                            

Sabato 5 luglio

17h30-19h00 Torneo di Polo                                                                                                          21H00 Cena esclusiva al Twiga (su prenotazione , posti limitati a pagamento)

Domenica 6 luglio
17h30 Concorso cappelli. Il tema, quest'anno è "Fiori d'estate". Previste animazioni. Inoltre esposizione eccezionale del Pegasus di Mateo Mornar e delle sculture dell'artista brasiliano Marcos Marin.                 

18h00-19h00 Torneo di Polo: competizioni per l'accesso alle semifinali.
19h00-20h00 Finale del Monte Carlo Polo Cup.
20h00 Cerimonia di premiazione e cocktail conclusivo l'evento
21h30 Cena di gala organizzata dal MCPC al Monte Carlo Beach: attesi ospiti internazionali ed animazione musicale con la partecipazione della soprano Delia Noble, e l' esibizione del mentalista Federico Soldati (cena su prenotazione, posti limitati a pagamento)

I profitti raccolti durante la serata saranno destinati all'associazione Ecoute Cancer Réconfort Monaco (contribuiranno a finanziare le spese per le varie attività organizzate per sostenere le famiglie ed i pazienti malati di tumore).

 

Hat contest

 

Come vuole la tradizione, anche per questa seconda edizione è indetto un concorso di cappelli ispirati ai fiori d'estate. A presiedere la giuria sarà Lady Monika Bacardi del Campo che insieme ai rappresentanti dei vari partner e sponsor dell'evento, oltre agli artisti Marcos Marin, Mateo Mornar e Adeline Garino, aggiudicherà il premio al copricapo che meglio rappresenterà l'eleganza ed il tema di questo torneo.

 

I Fornitori ufficiali, gli sponsor e i partner del Monte-Carlo Polo Cup saranno svelati nel prossima nota, disponibile a breve anche sul sito www.montecarlopoloclub.mc

 

COME PARTECIPARE ALL'EVENTO
La manifestazione glamour-sportiva, prevista dal 3 al 6 luglio, è aperta al publico e si può partecipare secondo differenti formule: per informazioni e prenotazioni: 00377 97973641 email: info@montecarlopoloclub.mc

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium