/ Sport

Sport | 17 maggio 2015, 11:09

Jack #Miller piazza un buon tempo per il #MotoGp di Le Mans

Jack Miller si è assicurato ieriil miglior piazzamento in griglia dal suo debutto nella classe regina chiudendo al 18° posto sul tracciato Francese di Le Mans

Jack #Miller piazza un buon tempo per il #MotoGp di Le Mans

Jack Miller si è assicurato ieriil miglior piazzamento in griglia dal suo debutto nella classe regina chiudendo al 18° posto sul tracciato Francese di Le Mans.

Il 20enne di Townsville non si è fatto intimorire dal leggendario circuito della 24 Ore dove lo scorso anno, in Moto3, aveva conquistato la pole position e la vittoria e per tutto il weekend ha gradatamente migliorato il passo in sella alla Honda RC213V-RS no.43 anche sotto la pioggia. Fortunatamente l’asfalto è andato asciugandosi per le QP1 del pomeriggio e Miller ha piazzato la sua Honda all’ottavo posto nella categoria Open migliorando il suo piazzamento del Texas (19° in griglia).

Jack Miller #43 (18° - 1'34.858)

“Non è stato un disastro completo oggi ma le condizioni della pista non ci hanno reso la vita facile. Sul bagnato vado bene quindi la base per una gara bagnata c’è. Analizzando meglio le qualifiche forse avremmo dovuto optare per una gomma anteriore più dura… semplicemente non mi sentivo a mio agio con la gomma più morbida. Non faccio i salti di gioia per il mio piazzamento in griglia ma abbiamo fatto il massimo come sempre. Devo avere pazienza e sfruttare tutte le migliorie per imparare. Il passo gara è buono quindi vediamo cosa riusciamo a portare a casa domani”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium