/ Sport

Sport | 06 gennaio 2018, 08:00

La Prom’ Classic fa il pieno di iscritti: saranno 8mila alla partenza

La corsa di apertura del nuovo anno torna sulla Promenade des Anglais, prevista anche la Mini Prom per i ragazzi

Prom' Classic  edizione 2017 (sito Prom' Classic )

Prom' Classic edizione 2017 (sito Prom' Classic )

La Prom' Classic che si correrà domenica 7 gennaio torna al percorso naturale, sulla Promenade des Anglais e fa il pieno di iscrizioni.Saranno 8mila i partecipanti: tutti  i pettorali sono stati attribuiti e le iscrizioni sono state chiuse martedì 2 gennaio.

Un ottimo inizio per la corsa di apertura del nuovo anno che torna in riva al mare dopo un anno di assenza: lo scorso anno il percorso fu tutto su strade interne dopo la decisione di non organizzare manifestazioni per un anno sulla Promenade a seguito dell’attentato.

Il percorso sarà tutto sulla passeggiata a mare di Nizza con il giro di boa all’altezza dell’aeroporto: la distanza è di 10 chilometri.

La partenza verrà data alle 9 di domenica con i record da battere fissati in 28'38' per gli uomini (record conseguito nel 2007) e in 32'21'' per le donne (registrato nel 2014).

In contemporanea si correrà anche la Mini Prom con due distanze diverse a seconda dell’età dei partecipanti. I ragazzini tra i 10 e gli 11 anni (partenza alle 9,45) correranno sulla distanza di 1,5 Km e quelli di età compresa tra gli 8 e i 9 anni sulla distanza di 750 metri con partenza alle 10,10.

Le due gare della Mini Prom si svolgeranno sulla carreggiata nord della Promenade des Anglais: la strada sarà chiusa al traffico veicolare a partire dalle 4 di domenica 7 gennaio.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium