/ 

| 14 gennaio 2018, 07:00

Ha scelto lo champagne…lo chef del Negresco se ne va

Jean-Denis Rieubland, chef dell’Hotel Negresco a marzo lascerà la Costa Azzurra per andare a dirigere un prestigioso hotel nella Marne. E se fosse una donna a sostituirlo?

Da sinistra Jean-Denis Rieubland, Christian Estrosi e David Vaqué © Photographe Ville de Nice/Pricillia Renou-Tallon

Da sinistra Jean-Denis Rieubland, Christian Estrosi e David Vaqué © Photographe Ville de Nice/Pricillia Renou-Tallon

Jean-Denis Rieubland, lo chef pluristellato che da una decina d’anni dirigeva le cucine del Negresco a Nizza, a marzo lascerà la Costa Azzurra per una nuova, coinvolgente, esperienza in un prestigioso hotel della regione dello Champagne, sempre in Francia.

Dopo tanti successi, stelle, citazioni, encomi, Jean-Denis Rieubland, nato nel 1973 ad Agen (Lot e Garonne) era giunto a Nizza, a dirigere le prestigiose cucine Chantecler e La Rotonde del Negresco, sulla Promenade des Anglais, dopo una serie di esperienze all’Eden Roc d’Antibes, al Byblos de Courchevel, al Carlton di Cannes, a La Tour d’Argent et La Pérouse di Parigi e al Miramar Beach de Théoule-sur-Mer.

Ora si trasferirà a Champillon, nella Marne, dove assumerà la responsabilità delle cucine del Royal Champagne.

L’hotel riaprirà i battenti, dopo un a profonda ristrutturazione, all’inizio dell’estate e comprenderà quarantanove tra stanze e suites, due ristoranti, di cui uno gastronomico, un bar, una spa con sauna e centro estetico, una piscina ed una delle sue terrazze sarà totalmente riservata alle creazioni dello chef.

Non si conosce ancora il nome dello chef che sostituirà al Negresco Jean-Denis Rieubland, dovrà in ogni possedere un indubbio talento. Una sola cosa il direttore dell’Hotel 5 stelle della Promenade des Anglais si è lasciato sfuggire:” Non è detto che sia uomo…”.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium