/ Eventi

Eventi | 19 giugno 2010, 11:11

Nizza: entra nel vivo la 15a edizione del Festival del Libro

Nel pomeriggio un "Hommage à Alberto Moravia". La rassegna, che si svolge nei Giardini Albert 1er, chiude domenica 20 giugno alle 19.00

Nizza: entra nel vivo la 15a edizione del Festival del Libro

Ha preso il via a Nizza la 15a edizione del Festival del Libro che si svolgerà fino a domenica 20 giugno nei Giardini Albert 1er, tutti i giorni dalle 10h alle 19h, un'edizione inserita nel calendario dei festeggiamenti del 150enario dell'annessione di Nizza alla Francia e dedicata all'Italia ed alla letteratura italiana. 

Nell'ampio spazio dedicato quest'anno alla nostra letteratura tra gli autori invitati si contano i nomi di Pino Roveredo, Giuseppe Culicchia, Caterina Bonvicini, Margaret Mazzantini, Valeria Parella, Salvatore Nigro, Cristina Comencini, Giampaolo Simi, Gianrico Carofiglio, Andrea Bajani, Alessandro Perissinotto, Domenico Vecchioni. L'appuntamento di oggi è «Hommage à Alberto Moravia» sabato 19 giugno dalle 14h15 con René de Ceccaty e Salvatore Nigro presso il Centro Universitario Mediterraneo. I dibattiti di questa rassegna, gli incontri ed i laboratori permetteranno di far scoprire o riscoprire al pubblico appassionato la lettearatura italiana con particolare attenzione al romanzo poliziesco.

Come ogni anno il festival del libro apre le sue porte anche alle notti di Nizza Vecchia con gruppi Jazz nizzardi e naturalmente italiani che animeranno le vie al calar del sole. Numerosi i laboratori per i giovani per far scoprire ed amare la lettura e la scrittura. E per la prima volta il pubblico amante di lettura e letteratura designerà il vincitore del Premio Baie des Anges / Nice Matin, in collaborazione con la giuria professionale.

Il Festival del Libro di Nizza 2010 ha la direzione artistica del giornalista francese Franz-Olivier Giesbert e la presidenza onoraria dello scrittore Didier Van Cauwelaert.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium