/ Eventi

Eventi | 07 giugno 2011, 09:28

S.A.S. il Principe Alberto II ha aperto il 51° Monte-Carlo Television Festival

Fino al 10 giugno incontri con attori, anteprime, proiezioni di film e serie televisive. Al Grimaldi Forum Monaco

S.A.S. Alberto II nel suo discorso di apertura ad una gremitissima Salles del Princes

S.A.S. Alberto II nel suo discorso di apertura ad una gremitissima Salles del Princes

Grande parata di stelle sul Tapis rouge del Grimaldi Forum di Monaco, allestito in occasione del 51° Festival della Tealevisione di Monte-Carlo, celebre rassegna del mondo televisivo che mette per 5 giorni all'onore nel Principato, fiction e serie televisive, attori e facilitando l'incontro e lo scambio tra gli operatori del settore. Dopo la presentazione della giuria, in una gremitissima Salles des Princes al Grimaldi Forum, la rassegna è stata aperta alla presenza e con l'intervento di S.A.S. il Principe Alberto II.

Nel suo intervento (pronunciato in inglese e francese) il Sovrano di Monaco ha posto l'accento sulla continua evoluzione del mondo televisivo, che assieme ad Internet si apre a continue novità. Così come i così detti "telefoni intelligenti" e di quanto oggi le menti si stiano aprendo verso il "broadcasting" accennando anche agli onnipresenti socialnetwork: twitter, youtube, facebook, sempre più parte del nostro quotidiano.

When harvey met Bob di Nicholas Renton, è stata la proiezione di apertura della kermesse. Un'attenta ricostruzione di come nacque Live Aid, il leggendario concerto benefico del 1985 per combattere la carestia in Etiopia e dei protagonsti - il musicista Bob Geldorf ed il promoter di concerti rock Harvey Goldsmith che permisero la creazione di uno degli eventi topici degli anni '80.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium