/ Altre notizie

Altre notizie | 22 luglio 2011, 14:47

Siglato a Cuneo il rinnovo dell'accordo integrativo aziendale Ferrero: +22% di premio per obiettivi

La decisione riguarda tutti gli stabilimenti del gruppo albese situati in Italia. I lavoratori si ritroveranno 5265 euro in più spalmati su tre anni

Siglato a Cuneo il rinnovo dell'accordo integrativo aziendale Ferrero: +22% di premio per obiettivi

Le organizzazione sindacali Fai-Flai e Uila hanno sottoscitto la notte scorsa a Cuneo il rinnovo dell'accordo integrativo aziendale per la Ferrero di Alba. Riguarda 5900 dipendenti, che non lavorano solo nello stabilmento langarolo, bensì anche a Pozzuolo Martesano (Mi), Sant'Angelo dei Lombardi (Av) e Balvano (Pz). Tutti beneficieranno di un incremento del 22% del premio per obiettivi nel prossimo triennio. Vale a dire 5265 euro, di cui 1825 il prossimo anno, 1900 nel 2013 e 1900 nel 2014.

Soddisfazione da parte del sindacato, con il segretario nazionale Uila, Tiziana Bocchi, che ha così commentato l'accordo: "Positivo. Cche garantirà condizioni di lavoro migliori e maggiori importi economici''. Un giudizio positivo arriva anche da parte del segretario nazionale della Flai-Cgil, Mauro Macchiesi, non solo per i contenuti concordati, ma anche per i tempi di rinnovo molto rapidi, visto che il contratto era scaduto lo scorso 30 giugno. ''L'accordo - conclude Macchiesi - segna l'ulteriore avanzamento e miglioramento della condizioni di lavoro nel gruppo e consolida un rapporto relazionale tra il sindacato e la più grande azienda alimentare del paese che è sempre stato proficuo e di qualità''.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium