/ Business

Business | 28 ottobre 2011, 12:30

Il Ministro di Stato Michel Roger in visita ad una nuova impresa: la Silvatrim

A spiegare le caratteristiche dell'azienda ed il suo operato è stato il direttore generale Gino Zanuso

Il Ministro Roger visita l'unità di produzione presentata dal Direttore Generale Gino Zanuso - Photo © Charles Franch, Centre de Presse

Il Ministro Roger visita l'unità di produzione presentata dal Direttore Generale Gino Zanuso - Photo © Charles Franch, Centre de Presse

Proseguono a Monaco gli incontri e le visite del ministro di Stato Michel Roger con gli imprenditori e le imprese impiantate sul territorio monegasco. Nelle scorse ore il Ministro ha visitato la Silvatrim incontrando il suo direttore generale, Gino Zanuso. Il gruppo Silvatrim è in 3 continenti ed ha fortemente accellerato il suo sviluppo internazionale nell'arco del 2011. Questa azienda nei suoi 50 anni ha sviluppato la creazione e la produzione di pezzi particolari per automobili di lusso ed a margine anche pezzi per l'edilizia. Tra la clientela della Silvarim si contano i marchi Daimler, BMW e Land Rover.

L'incontro tra istituzioni ed imprese impiantate a Monaco rientra nel piano del rilancio dell'attrattività del Principato voluto da S.A.S. il Principe Sovrano nell'ottica di individuare le eccellenze industriali che trovano "terreno fertile" e crescono sul Principato di Monaco. 

Proprio i capi di impresa sono oggi considerati i migliori testimoni dell'attività economica sul territorio e questi incontri mirati aprono nuovi orizzonti all'accoglienza di nuovi potenziali investitori e di nuove attività restando nell'ottica della valorizzazione della filiera e delle competenze esistenti nel bacino dell' impiego monegasco.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium