Una notizia che già era nell'aria da tempo e che finalmente ha una data, un costo (seppur sommario) e, cosa più importante per chi abita a Monaco e conosce bene il Principato, un volto: ecco come sarà il nuovo sporting d'Hiver, un progetto seducente che strizza l'occhio al verde, non più quegli alti muri massicci, ma strutture luminose, che giocheranno con trasparenze e parti metalliche, che si apriranno ai negozi di lusso, ad appartamenti da 200 ad 800m2 (l'attico) e ad una clientala haut de gamme. Ma anche alla cultura, al fashion, alla ristorazione, ai congressi. L'avvenieristico progetto è stato presentato nelle scorse ore dal direttivo del Gruppo SBM.
Un nuovo spazio anche restituito al verde ed ai cittadini che potranno "vivere", con il 30% di spazio pubblico in più, lo Sporting d'Hiver e le sue vetrine consacrate al lusso, ma anche alla cultura, ad appartamenti da favola, per un complesso firmato dallo studio di architetti Rogers Stirk Harbour e Partners.
I lavori inizieranno non prima del 2016, per una durata di 4 anni (al massimo); il costo complessivo - ancora non quantificabile al dettaglio - è stato stimato superiore rispetto al costo del Monte-Carlo Bay, l'ultimo hotel nato dal Gruppo SBM, più di 220 milioni di euro.
Tra qualche ora l'articolo con tutti i dettagli. Ed ecco un assaggio in immagini.



















