"Le projet du nouveau Sporting d’Hiver : une belle surprise!" Una bella sorpresa - affemazione facilmente traducibile dal francese - quella appena espressa dall'UDM Unione dei Monegaschi, partito in seno al Conseil National. In effetti il volto del nuovo sporting d'Inverno dell'SBM, era un'opera in fieri, nell'aria da tempo, si sapeva della demolizione del vecchio edificio, ma solo oggi sono state mostrate le prime immagini ufficiali e la maquette.
Non saranno tutte unanimi, ma le prime reazioni sull'opera che dal 2016 cambierà in parte l'immagine del quartiere Montecarlo, sono positive. Si dovrà attendere il 2020 certo, ma secondo l'UDM si tratta di "un'opera pertinente sul piano economico e innvativa sul piano architettonico". Il progetto dei « pavillons » ha creato l'effetto di bella sorpresa. La nota prosegue: "Si temeva per un edificio troppo imponente. Il progetto si è rivelato aerato, composto da edifici aperti, su spazi pedonali e sui giardini del Casino"
Un nuovo "lieu de vie", un quartiere dinamico - L’UDM prosegue la nota (in francese) - non può che congratularsi per questo progetto ambizioso per l'SBM, ma anche per l'attrattiva di Monte-Carlo, sul piano dell'hotellerie, turistico e commerciale (...) -
Insomma, per l'UDM, un buon investimento.














