/ Eventi

Eventi | 13 luglio 2012, 11:18

Grandi festeggiamenti a Nizza per il 14 luglio

Sarà presente anche Jean-Michel Drevet Prefetto delle Alpes-Maritimes

Grandi festeggiamenti a Nizza per il 14 luglio

La festa nazionale francese il 14 luglio sarà celebrata anche nella città della Promenade in cui si preannunciano momenti di grande festa con il Prom’Party a conclusione delle celebrazioni più formali. Al 14 luglio di Nizza sarà presente anche Jean-Michel Drevet, Prefetto delle Alpes-Maritimes, Christian Estrosi, sindaco di Nizza e presidente della Métropole Nice Côte d’Azur ed Eric Ciotti presidente del Conseil général des Alpes-Maritimes.  

I festeggiamenti prenderanno il via dalle 17.30 sulla Promenade des Anglais di fronte al monumento del Centenaire. Ci saranno anche tutte le forze militari: la Gendarmerie nationale, la Police nationale, la Police municipale ed i pompieri del dipartimento. Dalle 17h30 : Espace Jacques Cotta, prenderà il via la cerimonia. Previste parate di terra e in volo. Oggi venerdì 13 alle 18.30 si terranno le prove in cielo della parata aerea.

Infine sabato sera dalle 20h30 alle 23h30 prenderà il via il Prom’ Party, grande serata di animazioni gratuite sulla Promenade des Anglais. Alle 21h00 presentazione di una parte del Cirque du Soleil, attualmente al Nikaïa di  Nizza. Alle 21h30 - al via i concerti su 7 scene musicali tra Villa Masséna e il teatro de Verdure.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium