Al via dal 1° novembre (fino al 4) i lavori sulla strada ferrata tra Antibes e Nizza volti a creare una terza via tra Antibes e Cagnes. La linea ferroviaria a doppia via tra Cannes e Nizza, che assicura il traffico locale (Cannes - Nice), regionale (Marseille - Toulon - Nice), nazionale e internazionale (TGV et Grandi Linee) e il trasporto merci, sarà dunque potenziata da TER che vuole aumentare e migliorare la circolazione ferroviaria.
La terza via ferrata sorgerà tra Antibes e Cagnes-sur-Mer, con tutti i lavori di miglioramento delle infrastrutture tra Antibes e Nice-Ville, al via da giovedì 1° novembre alle 08h50 a domenica 4 novembre 2012 alle 17h15 con l'interruzione totale della circolazione tra Cannes e Nice-Ville.
Le stazioni all' Est di Nice-Ville saranno servite normalmente. E la linea Nice-Ville - Monaco - Ventimiglia non sarà impattata da questi lavori. Inevitabile in questi giorni, per i lavoratrori frontalieri francesi, l'utilizzo dell'auto o dei bus ed approffittare del www.monacovoiturage.mc il trasporto pubblico tra Cannes e Nizza sarà garantito dal bus n°200 del Conseil Général.














