/ Business

Business | 16 luglio 2013, 16:45

Dimitri Medvedev: la cattedrale ortodossa Saint Nicolas sarà restaurata

La Russia dedicherà 20 milioni di dollari alla ristrutturazione della Cattedrale ortodossa di Saint Nicolas, la chiesa russa del viale Tsarévitch tanto cara ai Niçois

Dimitri Medvedev: la cattedrale ortodossa Saint Nicolas sarà restaurata

La Russia dedicherà  20 milioni di dollari alla ristrutturazione  della Cattedrale ortodossa di Saint Nicolas, la chiesa russa del viale Tsarévitch tanto cara ai Niçois.
È Dimitri Medvedev, primo-ministro della Federazione di Russia che ha firmato il decreto. L'amministrazione del governo si vedrà attribuire la somma di 1.917.000 $ per la parte anteriore a fine 2013. Nel 2014 i sussidi di bilancio previsti sono di 13.541.000 $ e nel 2015 saranno di 4.357.000 $.
Alla fine dei lavori, il godimento della cattedrale sarà trasferito definitivamente alla diocesi di Chersonèse della chiesa ortodossa russa.

Si ricorda che dopo una lunga battaglia giuridica la Federazione della Russia ha recuperato le chiavi e la proprietà della cattedraledi Saint Nicolas così come il campo che occupa al nome di " la continuità dello stato."

La Corte di Appello  di Aix-en-Provence nel maggio 2011 aveva considerato che la più importante chiesa russa d'Europa occidentale che è un dono del vecchio Zar e la sua proprietà ritornava naturalmente allo stato russo.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium