/ Business

Business | 14 dicembre 2016, 07:00

Hotel che affittano 'studio' a prezzi iper concorrenti: iniziativa a Nizza

Il costo varia dai 69 ai 190 euro al giorno, a seconda dell’alloggio scelto, della stagione e dei servizi aggiuntivi richiesti

Hotel che affittano 'studio' a prezzi iper concorrenti: iniziativa a Nizza

In attesa che il Parlamento francese esamini le proposte di legge che tendono a regolamentare gli affitti turistici, che normalmente avvengono utilizzando il web, a Nizza si sta sviluppando una nuova interessante concorrenza.

Ai privati che cercano di affittare, per lo più a settimana, il proprio alloggio, si oppongono ora i gestori degli hotel che stanno utilizzando “armi” molto simili.

L’esperimento si sta realizzando, per ora, nella zona che gravita intorno a Boulevard Gambetta, a pochi passi dal Negresco, il celebre hotel che è una delle mete più ambite per chi vuole scattare una fotografia a Nizza.

Oltre alle camere in albergo, infatti, alcuni hotel stanno proponendo, a costi concorrenziali, degli “studio” e degli alloggi di due stanze a quanti desiderano trascorrere il loro tempo libero in condizioni diverse rispetto alla camera di hotel.

Con servizi differenziati: la possibilità di accedere all’hotel per la prima colazione, la pulizia dell’alloggio anche quotidiana, se richiesta, altrimenti settimanale con il cambio della biancheria.

Un servizio dell’hotel “à la carte” che “taglia” i costi e offre la possibilità di calarsi nella realtà della città, di cucinare, di fare gli acquisti nei supermercati ed anche di non essere costretti a rispettare, per i pasti, gli orari indicati dall’hotel.

L’esperimento si sta compiendo in due edifici a pochi passi l’uno dall’altro: il primo in Rue de la Buffa, il secondo in Rue Sainson: a pochi passi dal Negresco e a un tiro di schioppo dal mare.

Il costo varia dai 69 ai 190 euro al giorno, a seconda dell’alloggio scelto, della stagione e dei servizi aggiuntivi richiesti.

In pochi mesi, assicurano quanti hanno avviato l’esperimento, si è già registrato un aumento del 10% delle richieste.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium